La Comedil di Brolo inaugura il futuro ecologico nel mondo del movimento terra. Un passo verde avanti con il mini escavatore elettrico della Komatsu presentato in “prima europea”
La Comedil da oggi si posiziona così all’avanguardia della sostenibilità nel settore edile e del movimento terra
Nel cuore di Brolo, nello scenario della villa comunale, una rivoluzione verde sta prendendo forma nel settore del movimento terra.
Mercoledì, 20 dicembre, è stato segnato come il giorno in cui l’Europa ha accolto il suo primo mini escavatore elettrico, made in Komatzu, che come hanno detto in tanti diventa una testimonianza tangibile dell’impegno di Brolo verso un futuro ecologico e sostenibile, e del binomio Komatsu\Comedil impegnati nella scommessa vincente di un futuro green, in piena sintonia con i nuovi dettami dell’europa nel campo dell’ecosostenibilità.
Il protagonista di questa innovazione è stato il Mini escavatore KOMATSU PC33E-6, un capolavoro tecnologico importato dalla Comedil, un’azienda brolese che ha scelto di essere pioniera nell’adozione di tecnologie a zero emissioni. Il PC33E-6 che è dotato di una batteria agli ioni di litio, rappresenta un passo audace verso la sostenibilità ambientale. Questo evento è stato celebrato con la presentazione ufficiale a Brolo alla quale ha partecipato il Regional Manager della Komatsu Omar Cecchinato.
Per Basilio Ricciardello, Ceo della Comedil questa presentazione è un “vero e proprio simbolo del cambiamento ecologico che la “famiglia Comedil” abbraccia con orgoglio”.
Basilio Ricciardello, il ha voluto ringraziare il sindaco di Brolo, deputato regionale, Giuseppe Laccoto, che ha partecipato al “taglio del nastro”. Un presenza che sottolinea l’impegno collettivo della comunità verso un futuro verde.
Tutti concordi su come la Komatsu, leader mondiale nel settore delle macchine movimento terra, abbia messo il suo know-how al servizio della sostenibilità con il PC33E-6, un mini escavatore di classe 3 tonnellate, superiore alle macchine tradizionali in termini di caratteristiche tecniche, alimentato da un motore elettrico Komatsu da 17,4 kW e una batteria da 35 kWh con una rapidità di ricarica della batteria, completata dal 20% al 100% in soli 1,6 ore, garantisce un’autonomia eccezionale per il lavoro quotidiano.
Con la presentazione di questo mini escavatore elettrico, la Comedil accelera la transizione verso una pratica edilizia più sostenibile.
Il messaggio è chiaro: è possibile coniugare l’efficienza delle macchine tradizionali con l’impegno per la salvaguardia dell’ambiente.
La proposta commerciale della Comedil va oltre al mero momento commerciale. E’ un chiaro invito a coloro che condividono la visione di un futuro verde a unirsi al gruppo. “Siamo a disposizione di chi insieme a noi vorrà dare il proprio contributo per un futuro sempre più Green”, afferma Basilio Ricciardello.
Ora il team commerciale è pronto a illustrare i vantaggi del PC33E-6 alla vecchia e nuova clientela, offre la possibilità di una prova gratuita del mini escavatore, incoraggiando la partecipazione attiva a questa rivoluzione ecologica.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Comedil su WhatsApp al numero +39 389 603 6753.
Da Brolo, la Comedil da oggi si posiziona così all’avanguardia della sostenibilità nel settore edile e del movimento terra, dimostrando che la transizione verde non è solo un obiettivo, ma una realtà concreta.