Ne parla Federico Piccitto, sindaco MoVimento 5 Stelle Ragusa. A realizzarla la Growapp di Piraino.
Il turismo è il vero oro del nostro territorio.
Per essere competitivi ed attrattivi, accanto a tutto il resto, le singole realtà comunali hanno bisogno dell’innovazione.
In sintesi, della capacità di fornire ai visitatori tutte le informazioni utili, in tempi brevi.
Per questo, l’Amministrazione Comunale di Ragusa, su specifica proposta del gruppo consiliare M5S, primo firmatario il consigliere Maurizio Porsenna, ha attivato la nuova app “Città di Ragusa”.
La nuova applicazione di cui l’Ente si è voluto dotare, è stata creata dalla società GrowApp a cui l’Amministrazione comunale ha affidato il servizio.
La App contiene una serie di portali tematici, come ad esempio quello turistico, in lingua italiana ed inglese.
Inoltre raccoglie tutta l’attività online realizzata dall’Amministrazione M5S, social network, ragusavoltapagina.it (per gli investimenti effettuati), l’Eco portale (per l’attività sul fronte ambientale), Votofacile.it (per le consultazioni online)
La società di gestione sarà chiamata a continui aggiornamenti per soddisfare sempre più l’esigenza dei fruitori del servizio di avere quante più informazioni a disposizione.
Insomma, un sistema aperto a tutti i contributi, miglioramenti, idee, proposte e progetti, provenienti dai cittadini e dai visitatori.
L’innovazione, a Ragusa, è già un fatto.
Scaricare la nuova app è semplicissimo: basta digitare “città di Ragusa nei principali App Store.
La GrowApp.
Per le aziende che vogliono incrementare il proprio business, aumentare la fedeltà dei clienti e offrire servizi sempre più efficienti e innovativi, nasce “GrowApp”.
GrowApp è un’iniziativa rivolta alle aziende che vogliono portare la propria attività sul mondo mobile.
Personale altamente qualificato sarà al vostro fianco nelle fasi di progettazione, sviluppo, pubblicazione (sui market store) e promozione della vostra APP.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.