Dopo il nuovo crollo del muro a protezione del lungomare è in pericolo per la stazione dei Carabinieri e del Commissariato di Stato, e così Carmelo Sottile si appella al Prefetto
il video dell’intervista con Nuccio Carrara
La nota:
A Sua Eccellenza Prefetto di Messina
Oggetto Nuovo crollo del muro a protezione del lungomare e pericolo per la stazione dei Carabinieri e del Commissariato di Stato .
La notte scorsa le forti mareggiate hanno aggravato la già precaria situazione del lungomare di Sant’Agata Militello, provocando un gigantesco crollo del muro, a sostegno del Viale della Regione Sicilia in prossimità della Caserma dei carabinieri. Altri due tratti della strada provinciale erano crollati precedentemente.
“La situazione è veramente drammatica e siamo molto preoccupati” .
“Mi rivolgo a chi di competenza e faccio appello al Sig Prefetto di Messina perchè si intervenga al più presto, se necessario anche in deroga, perchè si possa utilizzare immediatamente il finanziamento di due milioni e duecento mila euro, già deliberato dalla Giunta della Regione siciliana nei mesi scorsi.
“E’ quanto mai necessario ed urgente avviare i lavori celermente per prevenire un possibile disastro, scongiurando così il pericolo incombente di nuovi crolli che potrebbero mettere a rischio l’incolumità di coloro che si trovassero a passare in quel tratto, a garantire la stabilità dell’area a protezione della strada e degli edifici che ospitano la Caserma della Compagnia Carabinieri, il Commissariato della Polizia di Stato, il cui trasferimento è imminente ed alcuni locali pubblici”.
“Auspico che le Istituzioni competenti, a cui rivolgo un accorato appello prendano a cuore il dramma di un’intera comunità perchè ulteriori ritardi causati da complessi iter burocratici, potrebbero determinare conseguenze imprevedibili ed incalcolabili anche da un punto di vista economico”
Il Sindaco di Sant’Agata di Militello Carmelo Sottile
https://www.facebook.com/carmelo.sottile.58/posts/1786521451600809
https://www.facebook.com/carmelo.sottile.58/posts/1786521451600809
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)
Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…
Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…
Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)
L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…
Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…