Cronaca

APPELLI – Quello di Daniele Mondello padre del piccolo Gioele. Il video

Il video rilasciato all’Ansa.

Daniele Mondello, padre del piccolo Gioele di 4 anni, si rivolge a chi avrebbe potuvo aver visto qualche cosa in relazione alla scomparsa del figlio. Un appello affinchè chi abbia visto qualcosa parli e si faccia avanti. “Io amo mio figlio e voglio trovarlo”, mentre continuano le ricerche tra i boschi di Caronia cercando tracce del bimbo.

 

Daniele Mondello, il papà di Gioele recentemente in un’itervista al corriere della sera ha detto chiaramente che «Viviana non era stata bene, ma non voglio pensare al suicidio. Chi sa, parli», aggiungendo «Non credo nemmeno che sia stata uccisa. Forse è stato un incidente o un malore. Quella mattina era tranquilla, anche se nei mesi scorsi aveva avuto dei problemi» puntualizzando «Quella mattina li avevo visti tranquilli, nessuna inquietudine, nessun litigio…». «Non credo sia stata uccisa, ma il suicidio non lo voglio nemmeno immaginare». Lui pensa più ad un incidente, lei che sale sul traliccio, forse per vedere la posione per cercare un strada, forse si era persa, poi perde l’equilibrio, cade.«Aveva avuto una forma di depressione che si era acutizzata durante il lockdown. Ma non era un malessere quotidiano e non è mai stata aggressiva, anzi».  «Temeva il virus per la sua famiglia… Aveva iniziato a leggere la Bibbia, anche ad alta voce».

Parlando di  Gioele, il  bambino, Daniele racconta che « i miei fratelli sono partiti con alcuni amici per andare a cercarlo in modo autonomo, io non ho la forza»

Altro contributo teso a definire lo stato psicologico della madre lo rendono i due legali di Daniele. Il penalista, l’avvocato Pietro Venuti che oggi incontrerà il procuratore di Patti, Angelo Cavallo e Claudio Mondello, l’altro penalista, cugino di Daniele, che su Fb, aveva cercato di fare una ricostruzione dell’accaduto alla ricerca, anche lui, di risposte.

Il punto di partenza è “il profondo turbamento emotivo” di Viviana che “vuole recarsi alla ‘Piramide della Luce”, un’installazione artistica, ma anche spirituale e mistica e lei era diventata molto religiosa”. Tanto che, raccontano i familiari, leggeva spesso la Bibbia. Ed era stata molto scossa dall’emergenza Covid-19, da temere per la vita di tutti e in particolare del suo piccolo Gioele.

La tragedia finale ha due diverse ipotesi, per Claudio Mondello: l’omicidio-suicidio o un incidente, perché “è una zona, quella in cui si smarrisce, irta di pericoli sia per la morfologia del terreno che per la fauna autoctona e, dato che nelle vicinanze insistono insediamenti umani, forse anche domestica”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

1 ora ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

1 ora ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

2 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

2 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago