“Con il patrocinio dal consorzio Tindari Nebrodi. Filippo Tripoli: “la gratuità dei due eventi… per un riavvicinamento alla cultura.
ingresso gratuito
Ognuno dei due sarà preceduto da un convegno con la partecipazione straordinaria di Luciano Violante che si collegherà, tramite web, da remoto, per adre un prezioso contributo all’iniziativa.
Il patrocinio del Consorzio Tindari Nebrodi e la collaborazione dell’associazione Uni-Verso della dott.ssa Maria Campana hanno permesso di dar vita a due appuntamenti di grande, quante intenso, valore artistico e culturale.
Il 26luglio a Montalbano Elicona alle 17:00 nella Sala Grande del Castello a seguire il monologo Medea nella cavea del Castello, mentre il 27 luglio a Tindari, convegno nella sala convegni del Santuario alle ore 17:00 e poi, seguire Clitemnestra, al tramonto ore 20:00 al teatro greco.
“ Da subito come ente abbiamo sposato il progetto proposto dalla dott.ssa Campana – ha sottolineato Filippo Tripoli, consigliere del consorzio intercomunale. – sia per i temi che saranno trattati nei due convegni che per i due monologhi interpretati dall’attrice Viola Graziosi” Ed ha aggiunto, visibilmente sodisfatto: “La gratuità dei due eventi è stata fortemente voluta poiché la ripartenza deve avvenire anche con le agevolazioni per un riavvicinamento alla cultura” .