Chiude in bellezza la rassegna curata da “Capitolo 18”, la libreria di patti, per il “suo” maggio – il mese dei libri. Dopo due mesi incredibili di incontri, si chiude con un’autrice straordinaria, Annamaria Piccione. Dopo una mattinata a Patti e l’incontro con gli studenti del Borghese Faranda, nel pomeriggio la scrittrice dialogherà con gli amanti della lettura a Torregrotta, insieme al Circolo Letterario “Il libro del venerdì”.
Da non perdere.
Annamaria Piccione parlerà con Antonella Trifilò del suo ultimo libro “Onora il Padre, una storia di amore e di mafia”. Questo dalle 18,00 all’Oratorio Chiara Luce Badano di Torregrotta.
Valentina ha quasi diciott’anni, è bella, ricca, brava a scuola, ha amici fidati, abita in una prestigiosa casa d’epoca nel centro di Palermo, con un padre commercialista che la adora, una mamma francese molto elegante che la sostiene in tutto, un fidanzato che frequenta già l’università ed è figlio di carissimi amici di famiglia. In questa esistenza praticamente perfetta, il fatto di essere stata adottata per lei è un dettaglio irrilevante. Ma il giorno del suo compleanno, tra le tante buste contenenti gli auguri, Valentina trova nella posta un biglietto anonimo: qualcuno le vuole rivelare la verità sulle sue origini. La ragazza non confida nulla ai genitori e decide di incontrare il misterioso autore del biglietto. Non sa ancora che questa decisione le farà aprire gli occhi per la prima volta e cambierà la sua vita per sempre… Un romanzo che parla della mafia nelle sue sembianze più subdole e nelle sue trame più sommerse.