Due appuntamenti da non perdere nello showroom brolese di Mimmo e Antonio
Oggi alle 16,300 “il suono del Sole”. Un pomeriggio dedicato all’ascolto delle performance dei ragazzi del centro Navacita. L’evento nasce dalla collaborazione dei Ceramiche Retrò con l’associaizone “Sorge il Sole” di naso. Un gesto che denota sensibilità e impegno sociale.
Il tutto si svolgerà all’interno della store in via Vittorio Emanuele III^ al civico 122 di Brolo.
Altro appuntamento da segnare e da non perdere è quello, domenica prossima, che Mimmo Bomfiglio e Antonio Santangelo hanno programmato dove la ceramica incontrerà i filati.
Un evento che ha l’intento di unire un gruppo di persone appassionate di arte e di artigianato.
“Faremo un vero e proprio KNIT CAFE’ da Ceramica Retrò – dicono contyenti i promotori dell’evento, aggiungendo – e sarà il primo di una lunga serie di incontri”.
KNIT CAFE’ RETRO’
Ecco i dettagli della giornata – il 19 maggio 2019 –
L’incontro inizierà alle ore 10 del mattino presso CERAMICA RETRO’ , Via Vittorio Emanuele III, 122 Brolo; sono invitate a partecipare tutte le persone che vorranno venire a farci visita. Durante lo svolgimento della giornata (DALLE ORE 10 ALLE ORE 13 E DALLE ORE 15 ALLE ORE 18) saranno messi a disposizione tavoli, sedie, tè, caffè, biscottini e pasticcini per allietare la permanenza degli ospiti in negozio.
Ci sarà anche la possibilità (PER LE PRIME 15 PERSONE ISCRITTE, CHE A LORO VOLTA DOVRANNO AVERE DIMESTICHEZZA CON L’UNCINETTO) di realizzare uno scialle in cotone con filati messi a disposizione GRATUITAMENTE da Gullo Filati, coorganizzatore dell’evento.
PER ISCRIVERSI AL WORKSHOP DI UNCINETTO CREATIVO SARA’ SUFFICIENTE CONTATTARE TELEFONICAMENTE CERAMICA RETRO’ AL NUMERO 338 414 5914
PER QUALSIASI ALTRA INFO IN MERITO ALL’EVENTO CHIAMATECI AL 338 414 5914
Cos’è un Knit Cafè?
Dagli Usa al Regno Unito, fino in Italia: spopola la moda dei Knit Cafè, luoghi di ritrovo per gli appassionati di ferri e uncinetto dove condividere, tra un caffè e una chiacchierata, la passione di sferruzzare e creare. Anche molte celebrities di Hollywood – Uma Thurman, Hilary Swank, Julianne Moore, Winona Ryder, Sarah Jessica Parker e perfino Russell Crowe – hanno intrapreso questo nuovo hobby molto rilassante. In Italia l’hobby del tricotage è tornato di moda e vive oggi una seconda giovinezza, diventa un hobby che coinvolge e conquista tanti nuovi appassionati diventando un rimedio contro i ritmi frenetici imposti dalla quotidianità e i knit Cafè si stanno moltiplicando anche nel nostro paese, coinvolgendo i luoghi più trendy del lifestyle cittadino. Gli studiosi ritengono che sferruzzare faccia bene: tenere le mani impegnate con ferri o con ago e filo scaccia lo stress, combatte l’insonnia e predispone al relax!
E tornando allo Store.
Si legge di loro:
Quando si parla di ceramica siciliana, solitamente l’accento ricade su quella dei decori tipici legati alle nostre tradizioni.
Non c’è dubbio che questo ha contribuito a farla conoscere ed apprezzare in tutto i mondo. “Ceramica Retrò”, rappresenta oggi l’alternativa ed il rinnovamento del decoro classico e tradizionale.
Gli ideatori Antonio e Domenico, rispettando la terracotta, non la nascondono dietro lo smalto bianco ma la lasciano intravedere, velandola.
Loro, dopo un attenta ed approfondita analisi delle forme e dei decori, hanno pensato di ricamare la terracotta, proprio come facevano le nostre nonne con i loro corredi, dando vita a quella che viene da loro definita “Ceramica Retrò”.
Nella loro produzione, oltre alla ceramica ricamata, si trovano anche le forme tradizionali dai colori classici, legati alla vecchia scuola dei ceramisti siciliani.
Recentemente il centro di design e moda brolese hanno partecipato al Gran Gala’ della Moda, X Edizione,, che si è svolto al Teatro Politeama di Palermo presnetando la loro linea di accessori “I Ciancianeddi””.
I mezzi della Città Metropolitana di Messina in azione lungo le strade provinciali nebroidee…
GRANDE SUCCESSO PER L’EVENTO NATALIZIO A BROLO (altro…)
Un Natale speciale a Caltanissetta: tra trattori e magia fiabesca (altro…)
Il Natale a Capo d’Orlando si è illuminato di magia con il musical "WONKA" (altro…)
Buongiorno. Queste le previsione di BroloMeteo (altro…)