Due eventi che si intersecheranno, infatti i camion faranno capolino anche sul corso di Brolo.
Qui la manifestazione nasce da un’idea dell’associazione Standing Ovation dei commercianti brolesi, dall’animazione Marameo dal Bar Central con la collaborazione dei Carristi ed il patrocinio dell’amministrazione comunale brolese – assessorato al turismo e commercio.
Il Raduno natalizio “Amici dei Camion” viene invece organizzato dai fratelli Salvatore e Antonio Zangla, gode del patrocinio del Comune di Piraino e vedrà la partecipazione di diversi camionisti, provenienti da tutto l’hinterland nebroideo.
A Brolo previsti sul corso, dalle 16,30 alle 22,00 insieme alle promozione commerciali studiate ad hoc dai commercianti locali, anche la slitta di Babbo Natale, la tombolata animata, l’animazione con le grandi bolle di sapone ed il mangiafuoco.
Ed ancora uno speciale “Spazio Foto”, Balli di Gruppo, il Trucca Bimbi, le Mascotte, la macchina della neve.
Degustazioni e tipicità, zucchero filato, gli aperitivi sul corso, e tutti i negozi aperti dove scegliere i regali per le feste.
Torando Glica di Piraino.
Il programma della manifestazione partirà alle ore 9:00, con l’arrivo dei camion e la loro permanenza, fino alle ore 14:00, presso l’Arena del Sole. Alle 15:00 si svolgerà la sfilata dei camion a Gliaca di Piraino e Brolo, e in seguito tutti i camion si ritroveranno nel piazzale del Campo Sportivo di Gliaca; qui avverrà la premiazione dei camionisti, con un intrattenimento musicale, la degustazione di panini e i ringraziamenti degli organizzatori.