Diversa la formula pensata per i CORSI DI FRANCESE E SPAGNOLO, per offrire un’agile opportunità di formazione a giovani professionisti che vogliono accogliere la sfida di misurarsi nell’apprendimento di lingue di importanza strategica sul piano professionale oltre che di grande impatto socializzante, per poi passare a livelli successivi, magari con il conseguimento di certificazioni con validità internazionale.
Docenti dei CORSI saranno Caterina Romeo, responsabile della Scuola di lingue Oxford Centre, filiale di Messina e Sara Castro, docente madrelingua di spagnolo.
Le conoscenze acquisite permetteranno ai corsisti di esprimersi in maniera semplice ma corretta, per essere più disinvolti durante un soggiorno o una vacanza all’estero oppure per cogliere l’opportunità di partecipare a bandi europei spesso realizzati non solo in inglese, ma in altre lingue comunitarie. Il livello della competenza raggiunta equivale a quello A2/B1 del quadro comune di riferimento europeo
La metodologia utilizzata sarà quella già sperimentata dalle scuole internazionali, privilegiando gli esercizi di conversazione guidata, esercizi di ascolto guidato, esercizi di pronuncia e fonetica e conversazioni libere che coinvolgeranno l’intera classe; nel contempo saranno spiegate di volta in volta le regole grammaticali incontrate nelle suddette attività. Infatti, oltre agli strumenti classici si farà uso di ausili didattici supplementari quali brevi video, brani audio, ecc.
Inizio previsto per le lezioni, il prossimo 14 marzo, e i corsi sono rivolti ad un massimo di 15 iscritti. I singoli Corsi avranno una durata complessiva di 20 ore suddivise in 10 incontri, un appuntamento a settimana con orario 19.00-21.00 (a richiesta sarà possibile attivare corsi in altri orari). A conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza con la valutazione delle singole competenze acquisite.
Per qualsiasi informazione sulle modalità di svolgimento dei CORSI e per le iscrizioni potete inviare una e-mail all’indirizzo associazionearknoah@gmail.com o chiamare il numero 3462153587.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…