ARREDAMENTO DEL BAGNO – I trend del momento
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

ARREDAMENTO DEL BAGNO – I trend del momento

Intimità e benessere

Il bagno è una stanza speciale della casa. Luogo di intimità e benessere, è al centro, ogni volta che ci si dedica al suo arredamento, di processi creativi straordinari. Per renderli più coerenti, una buona idea è quella di fare attenzione, reinterpretandoli se lo si desidera, ai trend del momento.

Scopri i più interessanti nei prossimi paragrafi!

Bagno in stile Japandi

La tendenza Japandi è sempre più popolare in questo periodo quando si parla di arredamento del bagno. Si tratta di un mood che vede la fusione tra lo stile giapponese e quello scandinavo. In entrambi i casi, si parla di stili che puntano all’essenzialità.

Cosa bisogna fare per arredare il bagno in stile Japandi? Innanzitutto focalizzarsi sui colori e, se possibile, scegliere cromie tenui, che siano nel contempo sufficientemente luminose. Qualche esempio? L’oro e il grigio (il primo, insieme con il nero, è protagonista di un abbinamento a dir poco originale).

Per quanto riguarda i materiali, fanno da padroni quelli naturali, legno in primis.

Colonna doccia

La colonna doccia è il non plus ultra dell’essenzialità e della tecnologia. Ideale per bagni di dimensioni ridotte, è un accessorio disponibile con diverse caratteristiche. Esistono colonne doccia semplici e altre che, invece, presentano pannelli per la regolazione dei getti e per opzioni come l’idromassaggio, senza dimenticare la cromoterapia.

Se ne stai cercando una, acquista su designbest.com, e-commerce dedicato al mondo dell’arredamento che, nel corso degli ultimi anni, ha guadagnato grande fama grazie all’ampio assortimento di brand di livello.

Cromie vibranti

Accanto ai colori tenui che caratterizzano lo stile Japandi, quando si parla di trend relativi all’arredamento del bagno nel 2024 non si possono non citare colori vibranti come il bordeaux, il rosa antico e il blu notte, giusto per citarne alcuni.

Una scelta a dir poco trendy prevede il fatto di sceglierli per i sanitari (quelli blu notte vanno particolarmente quest’anno).

Specchio retroilluminato (sulla parete giusta)

Lo specchio retroilluminato è un trend che caratterizza il mondo dell’arredamento del bagno da diversi anni. Il grande cambiamento del 2024? La scelta di appenderlo non su pareti a caso, ma su muri realizzati con materiali grazie ai quali è possibile creare, complice la retroilluminazione a LED, un sorprendente effetto scenografico.

Una delle alternative principali da prendere in considerazione è il marmo, le cui venature possono essere esaltate tramite la luce.

Piastrelle 3D

Le piastrelle 3D rappresentano un’altra opzione da considerare quando si arreda il bagno facendo attenzione ai trend del momento. Chiamarle in causa vuol dire menzionare la tendenza, sempre più diffusa, della ricerca di un appagamento sensoriale che non riguarda solo la vista quando si parla di arredamento.

Non solo l’occhio vuole la sua parte, ma anche il tatto!

Lavabo bacinella a pavimento

Se, per tanti anni, il must have per quanto riguarda il bagno è stato il lavabo da appoggio, oggi le cose sono cambiate.

Come evidenziato dagli spunti dei brand presenti con i loro stand nel corso di eventi i settore come il Salone del Mobile e il Cersaie, va tantissimo il lavabo bacinella a pavimento, elemento in grado di regalare alla stanza da bagno un piacevole effetto scenografico.

Per entrare ancora più nel dettaglio, ricordiamo la popolarità della struttura della bacinella caratterizzata da un meraviglioso effetto marmo, particolare che cattura lo sguardo dell’ospite regalando grandi emozioni.

Citazioni vintage

Lo stile vintage sta vivendo un grande ritorno. Questa nuova fase della sua vita, a cui hanno dato un grande boost i social e gli influencer di settore, sta coinvolgendo anche il bagno.

Non è affatto un caso la popolarità di elementi d’arredo come le vasche con i piedini il cui design richiama motivi floreali. Da non dimenticare, inoltre, è la carta da parati con motivi vivaci.

7 Giugno 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist