ARTE CONTEMPORANEA – Capo d’Orlando ospite in Moldova
Cronaca Regionale

ARTE CONTEMPORANEA – Capo d’Orlando ospite in Moldova

Nella capitale della Repubblica della Moldova sono stati presenti: il responsabile della Cultura Giacomo Miracola ed il dott. Salvador Capolingua, consulente del Comune all’innovazione informatica e scambi culturali.

Nessuna costo relativo alla trasferta è stato sostenuto dal Comune di Capo d’Orlando.

La partecipazione di Giacomo Miracola in Moldova riveste una notevole importanza, poiché rappresenta un notevole riconoscimento al lavoro svolto fino ad oggi, dal giovane artista di Capo d’Orlando a cui il Sindaco Enzo Sindoni ha affidato la responsabilità dell’enorme patrimonio morale, ideale e materiale della cultura Orlandina.

In Moldova sono state intraprese relazioni di amicizia e di collaborazione  culturale con la Direzione del Museo Nazionale di arte moderna e contemporanea, e, con il presidente dell’Unione degli artisti moldavi.

“Queste relazioni – ha dichiarato Giacomo Miracola – sono intese a promuovere nella comune società civile i naturali rapporti di dialogo e scambio culturale. Le iniziative  che verranno ratificate ufficialmente attraverso una convenzione bilaterale saranno presentate nel corso del 2012.

Queste nelle linee guida delle rispettive diversità culturali indicheranno l’impegno a creare nei propri territori un ambiente che stimoli individui e gruppi sociali  alla creazione, produzione, diffusione e distribuzione di attività, di beni e di servizi culturali tali da arricchire e favorire il rispetto interculturale e una cultura di pace”.

L’Ufficio Stampa
(Salvatore Pintaudi – 0941915220)

19 Novembre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist