Ieri taglio del nastro al Palacultura “Don Pino Puglisi” di Gliaca di Piraino per la mostra dal titolo “La pulsazione della materia”, interamente realizzata con le opere della bravissima professoressa di Storia dell’Arte Giusy Franchina.
Grande emozione ieri, quelle provate dall’artista Giusy Franchina, già da diverso tempo impegnata con progetti di arte e pittura nelle scuole.
Con la precedente mostra basata sul mito di “Colapesce” e realizzata con la collaborazione degli allievi dell’Istituto Comprensivo di Piraino e Sant’Angelo di Brolo, la professoressa ha saputo trasmettere tutto l’amore per l’arte ai suoi ragazzi, che ieri con grande affetto hanno affollato la sala per la presentazione della mostra di pittura.
Hanno aperto la mostra, presentando le splendide doti artistiche di Giusy Franchina, il primo cittadino di Piraino Giancarlo Campisi, l’ex Vicesindaco di Sant’Angelo di Brolo Gianni Giuffrè, grande estimatore della professoressa e l’Assessore Santangiolese Francesco Gaglio.
Hanno curato la presentazione della personale anche l’artista Alessandro Maio e il noto pittore santagatese Calogero Corrao.
Questo e molto più di questo negli splendidi quadri della bravissima professoressa.
Non resta dunque che visitare, fino al 31 Agosto la personale sulla materia che vice, in tutte le sue forme.
Ufficio Stampa Comune di Piraino
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…