A.S.D. ORLANDIA’97 – E’ di nuovo campionato
Calcio

A.S.D. ORLANDIA’97 – E’ di nuovo campionato

di Simone Fogliani

cristina_caciorgnaDopo due settimane di stop per gli impegni della Nazionale e di Coppa Italia, si riparte in campionato dalla IV° giornata del girone di ritorno.
L’UpeaOrlandia’97, reduce dalla qualificazione alle Final Six, è attesa dalla trasferta in terra marchigiana dove tenterà di vincere ancora per mantenere salda la vetta della classifica.
La sfida di Jesi è una delle finali che la squadra di mister Castano deve assolutamente vincere per respingere gli attacchi a distanza di Firenze e Napoli, nell’avvincente corsa a tre, per i due posti che danno l’accesso alla serie A.
Come già dimostrato all’andata Jesina calcio Femminile è una squadra ostica, capace di imbrigliare il gioco avversario e con alcune individualità di assoluto interesse.
L’ 1 a 1 della partita al F.P. Merendino e la tradizione poco favorevole nelle Marche, saranno gli avvertimenti principali per le ragazze paladine, che non devono ripetere gli errori commessi all’andata e che sono riapparsi nell’ultimo impegno di Coppa.
All’andata la partita fu marcata dai rigori realizzati da Pira Manzella a cui rispose Cremonesi alla mezz’ora; l’UpeaOrlandia’97 complice anche la non perfetta condizione di alcune calciatrici, non seppe reagire e  trovare la rete della vittoria.
E’ necessaria la massima attenzione e concentrazione per superare Mastrovincenzo e compagne; il vantaggio in classifica non è ancora  rassicurante per poter  commettere passi falsi.
La maratona di domenica scorsa contro la Fortitudo Mozzecane ha prodotto qualche acciacco: Piera Manzella soffre ancora alla caviglia sinistra,  Cianci, Fiocco e Cusmà risentono ancora delle fatiche della partita.
La gara di domenica sarà speciale per Cristina Caciorgna che ritorna a casa nelle vesti di avversaria.
Probabilmente non sentirò la stessa emozione dell’andata – dice Caciorgna – ma è naturale che per me non sarà una partita come le altre. Sono sempre legata alla mia ex società, ma quest’anno ho un obiettivo importante e voglio vincere.
Calcio di inizio anticipato alle ore 13,30. 
Addetto Stampa

11 Marzo 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist