La formazione di Leo Tonarelli si fa beffare proprio in chiusura dal gol di Erika Moretti che toglie il punto del pareggio, ancora utile per la corsa alla salvezza nel rush finale di questo incredibile campionato.
Il Torino, pur non avendo più nulla da chiedere al campionato, rischia Sodini, Parodi e Cerato, in campo anche se non al meglio della condizione fisica.
L’Orlandia’97 cambia il tradizionale modulo in un 4-1-4-1, che nelle intenzioni del tecnico avrebbe dovuto favorire una maggiore copertura degli spazi e soprattutto una maggiore spinta propulsiva sugli esterni. L’intuizione ha funzionato sino a quando l’arbitro non espelle Francesca Soro, che nell’intenzione di velocizzare la ripresa del giuoco veniva accusata di aver commesso fallo di reazione. In inferiorità numerica l’Orlandia’97 non si perde d’animo e va più volte vicina alla segnatura. L’occasione più limpida, oltre alla traversa dalla distanza colpita da Minciullo nella prima frazione, è di Piera Manzella che in percussione in area di rigore e sola davanti al portiere, viene clamorosamente buttata giù dal diretto difensore granata, ma l’arbitro, nello stupore generale, non fischia la massima punizione.
Un’altra disattenzione arbitrale che mette spalle al muro i sacrifici di società e calciatrici.
Come detto giunge, ben oltre lo scadere, la conclusione più amara con il gol della neo entrata Moretti, che in contropiede punisce la voglia delle paladine di conquistare l’intera posta in palio.
In classifica la situazione si fa ancora più difficile, pur con le concomitanti sconfitte di Firenze e Lazio. Il Sud Tirol infatti aggancia la squadra paladina a quota 15 per effetto delle vittorie nelle ultima due gare, quella di oggi contro un “demotivato” Chiasiellis.
I complimenti più sinceri vanno alla Torres che con la vittoria di oggi contro il Venezia si aggiudica con pieno merito lo scudetto con tre giornate di anticipo sulla conclusione del campionato.
Torino – Orlandia’97 1 – 0
Marcatore: 96’ Erika Moretti
Torino:
Russo, Coluccio, Salvai, Parodi, Bosi, Magnarini, Bonsea, Rosucci, Ambrosi, Cerato, Sodini.
Orlandia’97:
Szocs, Soro, Radici, Fiocco, Morra, Vitanza, Corio, Sardu, Cianci, Minciullo, Manzella
Addetto Stampa Simone Fogliani
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…