Il trapanese aveva trionfato nella prima edizione della corsa, il 21 febbraio scorso, sulla sua nuova Osella PA 21S Honda. Giàin cantiere per domenica prossima, 28 marzo, il 1° Slalom “Kartodromo Green Valleyâ€Â, a Brolo, terzo appuntamento con la serie regionale promossa da Asd Palatinus Motorsport e dal Comitato regionale Acsi Sicilia
Tutto è pronto, sul veloce e sempre più collaudato tracciato alle porte di Agrigento, per ospitare nelle migliori condizioni possibili il 2° Slalom Pista Concordia, seconda prova del Campionato siciliano Acsi 2010, serie promossa dall’ Asd Palatinus Motorsport di Capo d’Orlando, nonché dal Comitato regionale dell’Associazione centri sportivi italiani. La gara si correràsabato 20 e domenica 21 marzo, a distanza di un mese dalla prima edizione della competizione, nella quale aveva dominato lo specialista di Buseto Palizzolo Andrea Raiti, sulla nuova Osella PA 21S Honda, davanti alla Formula Ermolli del reggino Gaetano Piria ed alla vettura gemella pilotata dal fratello Pietro, tutti probabili protagonisti pure di questo secondo appuntamento stagionale.
Il 2° Slalom Pista Concordia (anticipato di una settimana rispetto al calendario giàvarato ad inizio anno) prepareràil terreno al 1° Slalom “Kartodromo Green Valley†(sulla pista localizzata alle porte di Brolo, sul versante tirrenico messinese), terza prova del Campionato siciliano Acsi Slalom 2010, che proprio ieri ha ufficializzato la sua data di svolgimento, per domenica 28 marzo. Due importanti appuntamenti nel giro di una sola settimana, dunque, a conferma del crescente interesse che sta riscuotendo tra appassionati ed addetti ai lavori questa spettacolare e divertente disciplina automobilistica, ospitata peraltro su alcuni tra i miniautodromi più noti in Sicilia.
Le iscrizioni in vista del 2° Slalom Pista Concordia (che prevede un’importante novità, concernente il senso di marcia sul tracciato, invertito rispetto a quello affrontato dai piloti nella gara del 21 febbraio scorso) si accetteranno fino a giovedì 18 marzo. Il programma della manifestazione prevede per il pomeriggio di sabato 20 marzo le verifiche tecnico sportive per le vetture ed i concorrenti direttamente nel piazzale della pista Concordia (dalle 15 alle 18, ma l’indomani mattina è in programma una seconda sessione di “punzonatureâ€Â, dalle 7.15 alle 8.30). Sempre sabato 20 marzo si potranno pure effettuare ricognizioni sulla pista con auto in assetto da gara, mentre la competizione vera e propria prenderàil via domenica 21 marzo alle 9.15, sulla distanza delle due manche.