L’Associazione Sportiva interviene sul progetto “Minori migranti Messina scelta come città test”
In merito al progetto di integrazione sportiva del Ministero dell’Interno e del CONI di cui siamo venuti a conoscenza nei particolari attraverso l’articolo “Minori migranti Messina scelta come città test” pubblicato sulla Gazzetta del Sud del 23 aprile, ci preme evidenziare la scarsa, se non inesistente, promozione di tale opportunità tra le associazioni impegnate nel settore sociale e sportivo.
Per rispetto della verità, delle persone coinvolte e soprattutto dei giovani atleti migranti, ci sembra corretto sottolineare che già da un anno, precisamente dal 19 aprile 2016, nella totale gratuità, l’ASD Torre Bianca, con grandi sforzi ma anche tante soddisfazioni ha avviato a Messina un progetto di “Sport e Integrazione”, che vede il coinvolgimento dei minori stranieri non accompagnati che sono ospitati in città presso i centri di accoglienza “Ahmed”, “Amal”, “Cristo Re” e “Il Grillo parlante”.
Al centro della nostra Associazione Sportiva che negli ultimi anni si sta ricavando un ruolo importante nel panorama cittadino e non solo, ci sono le persone, i fatti, lo sport come massima espressione di impegno, rispetto e lealtà. In occasione di questo primo anniversario vogliamo ringraziare il centro di medicina Tricenter per la preziosa assistenza, tutti i runners messinesi, il presidente del Comitato FIDAL Messina Nunzio Scolaro, gli Assessori Nina Santisi e Sebastiano Pino, le cui parole e i cui gesti ci danno la forza per andare avanti.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)