La gara è stata effettuata ieri pomeriggio ed è stata aggiudicata con un ribasso del 24,3732%o. L’impresa 2^ classificata risulta essere la ditta Nocifora di Sant’Agata di M.llo.
L’importo a base d’asta era di 409.754,25 comprensivo degli oneri della sicurezza e del costo della mano d’opera. L’importo dei lavori soggetto a ribasso d’asta era di €. 250.699,81.
L’aggiudicazione definitiva verrà effettuata con determinazione del Responsabile dell’Area Tecnica, precisando che con la stessa determinazione si provvederà allo svincolo della cauzione provvisoria prestata dalle ditte partecipanti, secondo le modalità previste dall’art. 75 del D.Lgs.163/06.
La presente aggiudicazione provvisoria è fatta con riserva di verifica e accertamento circa la sussistenza o meno a carico degli interessati, di procedimenti o provvedimenti di cui all’art. 10 della Legge 31.05.1965, n. 575 e successive modificazioni, in materia di antimafia e nel rispetto delle ulteriori norme nazionali, regionali e dei Regolamenti comunali aventi specifica attinenza con l’oggetto del presente verbale.
Soddisfatto il sindaco e l’assessore ai lavori pubblici Marisa Bonina.
Del resto già quando si era sbloccato il finanziamento l’assessore Bonina aveva affermato:
“È una notizia ottima per la città e i suoi concittadini: la sicurezza e il benessere dei nostri figli è di primaria importanza”