Di seguito il comunicato stampa indirizzato oltre che agli organi di stampa al commissario Sciacca:
“Gentile Ing.Sciacca, non vi è dubbio alcuno sulla sua professionalità, ma ci chiediamo e Le chiediamo di spiegare senza giri di parole come è possibile programmare e intervenire sulla Autostrada Messina-Palermo A20 nel tratto svincolo Boccetta-Pontegallo, in periodi estivi con tanta superficialità.
Le domande che vogliamo rivolgerLe, alle quali speriamo vivamente Ella voglia rispondere sono le seguenti:
1) Come è possibile che si viaggi ad un’unica corsia (pressi galleria Telegrafo) per un paio di mesi senza l’ombra alcuna di interventi di manutenzione? Cosa stava accadendo? Era una fase di preparazione psicologica per gli utenti che continuano a pagare per una tratta simile alla super strada di Kabul?
2) Come è possibile che questi interventi puntualmente siano effettuati in periodi critici (in piena estate) dove sia i vacanzieri che il normale flusso in arrivo da altre regioni assalgono questa super strada?
3) Come è possibile che questi lavori programmati, siano effettuati solo in orari diurni e non durante l’arco della giornata per poter affrontare in pochi giorni quello che dura da mesi?
4) Come è possibile che è dovuto intervenire lei spiegando a qualche cervellone del suo staff che durante il fine settimana le carreggiate dovevano essere libere?
La preghiamo di verificare i lavori effettuati, in quanto a nostro parere gli interventi eseguiti tra le due corsie presentano quote di calpestio differenti che potrebbero provocare incidenti gravi, soprattutto agli scooteristi.
Da utenti che pagano per una strada dissestata, inoltre, le chiediamo che coloro che sono responsabili di questa programmazione dissennata si dedichino ad altre attività. Siamo certi che Ella coglierà il nostro invito e soprattutto cogliamo l’occasione per richiederLe, come è giusto che sia in un paese civile, assistenza ai malcapitati che devono obbligatoriamente percorrere la tratta Messina-Pontegallo, in quanto vedere scene imbarazzanti di utenti chiusi dentro le autovetture alle temperature altissime di questi giorni, non è degno di un paese civile.
Per concludere auspichiamo ufficialmente che individuati i responsabili di tale situazione siano presi provvedimenti disciplinari per evitare che tali incresciosi episodi abbiano seguito”.
Il Presidente
Antonio Dimaggio
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…