L’Assessore alle Politiche Giovanili, Prof.ssa Daniela Bruno, comunica che domenica 27 giugno 2010 avrà inizio alle ore 17,00, presso il campo di calcetto Green Soccer, adiacente l’istituto Ainis, il II Memorial “Il giorno di Piero Bossa”.
La manifestazione permetterà a tutti i giovani che vi prenderanno parte di vivere, attraverso lo sport, momenti di aggregazione e socializzazione e sarà, nel contempo, occasione per comprendere che la sana competizione è la strada maestra per raggiungere un obiettivo.
Ma l’evento rappresenta anche un importante monito per ricordare che la vita va vissuta nel modo migliore ispirandosi a sani modelli: il memorial “Il giorno di Piero Bossa”, infatti, ricorda un giovane Carabiniere stroncato nel fiore degli anni da un terribile male, a testimonianza, appunto, che è dovere morale di ogni giovane non sprecare questo bene prezioso.
Il torneo avrà inizio alle ore 17,30 con il sorteggio dei semifinalisti; seguiranno alle 18,00 la prima semifinale, alle 19,00 la seconda semifinale, alle 20,00 la finale per il III posto ed alle 21,00 la finale per il I posto.
Il torneo si concluderà alle ore 22,00 con la premiazione dei vincitori.