ASS. POLITICHE GIOVANILI – Progetto “Spiaggiati 2010” e manifestazioni a Zafferia
Comunicati Stampa

ASS. POLITICHE GIOVANILI – Progetto “Spiaggiati 2010” e manifestazioni a Zafferia

daniela_brunoL’Assessore alle Politiche Giovanili della Provincia Regionale di Messina, Daniela Bruno,  ha coorganizzato e compartecipato alla realizzazione della manifestazione “Spiaggiati 2010” promossa dall’Osservatorio  “Lucia Natoli”, che si svolgerà presso il lido “Hobelix” di via Consolare Pompea, a Messina, dal 2 al 16 agosto 2010.
L’Assessore Bruno, sempre impegnata a sostenere iniziative volte a diminuire il disagio giovanile, ha voluto, attraverso questo progetto, dare la possibilità ad un gruppo di ragazzi diversamente abili di vivere una breve vacanza, sperimentandosi all’interno di laboratori creativi e ludici, nell’ambito di una socializzazione orientata.
Le diverse abilità, secondo l’Assessore Bruno, non rappresentano, infatti, una barriera per godere di momenti di aggregazione e di svago; lo sport, il gioco, la festa favoriscono il superamento dei disagi ai quali, purtroppo, questi giovani ancora oggi sono sottoposti in una società, purtroppo impreparata, e che non comprende che la “diversità” non esiste.
Altresì, rende noto che dal 31 luglio al 4 agosto 2010 si svolgeranno, presso la piazza del Villaggio Zafferia, delle manifestazioni canore e teatrali, coorganizzate con l’Associazione Culturale Sportiva “Jobel Zafferia”, nel quadro del programma “Zafferia Estateinsieme 2010”.
Queste manifestazioni, vogliono rappresentare, come ogni anno, per i giovani di un villaggio particolarmente esposto a rischi di devianza giovanile e tossicodipendenze, occasioni di svago ed opportunità di crescita comunitaria.
30 Luglio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist