SOTTO ASSEDIO – Morti a Monaco di Baviera
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

SOTTO ASSEDIO – Morti a Monaco di Baviera

193805438-a9377619-b35e-4f45-b2f7-2ad1983b7006

Monaco sotto assedio, spari in centro commerciale. La polizia: “E’ terrorismo. Molti morti”

Nello shopping center Olympia, nel quartiere di Moosach. Il ministero dell’Interno bavarese: “Da tre a sei vittime. Tre attentatori in fuga”. dichiarato lo stato di emergenza. Metro chiusa. Evacuata la stazione centrale, fermati tutti i treni in arrivo. La polizia: “Evitate le piazze”

Monaco di Baviera è sotto assedio per un attentato terroristico in corso. Le autorità hanno dichiarato “lo stato d’emergenza” in tutta la città dove sono arrivate le forze Speciali Gsg9 della polizia per dare la caccia ai tre sospetti attentatori che hanno ucciso almeno 6 persone al centro commerciale Olympia. La polizia ha anche esortato i cittadini di tutta la città – dove ogni forma di trasporto pubblico è stata sospesa – a restare in casa.

L’incubo terrorismo si è materializzato nel pomeriggio di oggi quando tre persone armate hanno aperto il fuoco nel centro commerciale nel quartiere Moosach, la zona che ospitò il villaggio delle Olimpiadi del 1972. Il ministero dell’Interno ha fatto sapere che al momento i morti accertati sono tre, ma secondo fonti della polizia citate dai media locali sarebbero state uccise sei persone. Ma altre fonti arrivano a parlare di 15 vittime.

E’ in corso una massiccia operazione di polizia. Il ministero dell’Interno bavarese ha detto che al momento risultano tre persone uccise. Molte di più sono rimaste ferite, secondo la stessa fonte citata dalla Bild.

Tutto è iniziato poco prima delle 18 in un fast food nel centro commerciale, ma per parlare di terrorismo la  polizia ha atteso le 20.  Le esplosioni si sentono chiaramente in un video amatoriale che è stato trasmesso dalle tv all news tedesche, in cui si vede la gente in fuga. Il video mostra un uomo che esce tranquillamente dal McDonald’s con una pistola in mano sparando indiscriminatamente sulla gente. Non si sa ancora chi lo abbia pubblicato su Twitter.

la repubblicati.it

22 Luglio 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist