Assenze – Ciao Giovanni.
Cronaca Regionale

Assenze – Ciao Giovanni.

 

 

A Brolo lo conoscevano tutti. “U niuru”.

Un sorriso gentile, amabile, come lui, che amava la vita, amava la musica, amava l’Inter.

Ha lottato, ha avuto gli amici vicini e la sua grande e calda famiglia che l’aveva avuto e voluto come figlio, fratello, amico, zio per i più giovani, quando il destino, nel tempo, gli aveva dato tanti dolori prendendosi gli affetti a lui più cari.

giovanni_starvaggi_2Con lui abbiamo apprezzato il senso dell’amicizia, dell’incontrarsi del condividere“, continuano a ripetere i compagni della saletta, quelli di “in fondo al viale”, i ragazzi con cui scambiava impressioni, battute, rideva e andava a tifare per la sua squadra del cuore.

Con lui, attraverso la sua sofferenza, la sua voglia di vivere, fino all’ultimo, abbiamo compreso tutti come è possibile trasformare anche il dolore in amore, il lutto in speranza.

giovanni_starvaggi_3La morte di Giovanni, 37 anni ad ottobre, spezza, recide, annulla una giovane vita, e su facebook, vengono fuori le frasi più dolci che l’accompagnano verso altri Mondi.

Lui sarà sempre presente nel cuore degli amici, nella vita dei suoi cari, da oggi certamente più vuota, mentre i parenti più stretti non possono fare a meno di sottolineare la grande umanità di Massimiliano Spada, l’oncologo di Cefalù, che l’ha seguito in questi sei mesi di lunga agonia e la solidarietà di sua moglie Luciana che ha reso, con il suo sorriso, più dolce il suo andar via.

I funerali si svolgeranno, sabato, nella Chiesa Madre di Brolo, alle ore 15.

msm

10 Gennaio 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist