ASSESSORE ALLE INFRASTRUTTURE RUSSO – “No al Ponte sullo Stretto e al Nucleare in Sicilia. Non avalleremo il business atomico”
Dal Palazzo

ASSESSORE ALLE INFRASTRUTTURE RUSSO – “No al Ponte sullo Stretto e al Nucleare in Sicilia. Non avalleremo il business atomico”

Pier_Carmelo_Russo“No al Ponte sullo Stretto e al nucleare in Sicilia”. Lo dice l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilita’, Pier Carmelo Russo al XIII congresso di Legacoop Sicilia. “La Sicilia e la Calabria sono a forte rischio sismico e la realizzazione del Ponte non è opportuna e quello che è accaduto in Giappone deve farci riflettere – prosegue Russo – e lo stesso discorso vale per le centrali nucleari che non possono essere costruite in territori sismici. La Sicilia non può trasformarsi nella pattumiera del nucleare”.
Intanto sono stati recuperati fondi non utilizzati da parte della Regione siciliana. “Sono stati recuperati 106 milioni di euro  una parte dei quali servirà per trasformare il rifugio di Riina in una caserma dei carabinieri – dice Russo – dobbiamo poi puntare sull’edilizia mettendo in sicurezza i condomini e le abitazioni dei privati investendo anche sulle grandi opere rilanciando le infrastrutture come per esempio l’autostrada Catania-Ragusa.( siciliainformazioni.com)

15 Marzo 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist