Dopo gli ottimi risultati ottenuti dai corsi di Dizione avviati negli anni 2008, 2009 e 2010, e in considerazione delle numerose richieste pervenute, è con grande entusiasmo che l’ Associazione Culturale Arknoah annuncia l’avvio di un nuovo CORSO TEORICO-PRATICO DI DIZIONE che prenderà il via martedì 15 Febbraio 2011.
Docente unico del corso sarà sempre Mario Parlagreco, attore teatrale professionista e speaker radiofonico, allievo degli insegnanti di dizione Fioretta Mari e Giovanni Battista Diotaiuti. Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono migliorare la propria dizione nel parlare quotidiano e rappresenta un’occasione anche per quanti utilizzano la voce per professione e vogliono perfezionare le proprie competenze di dizione e articolazione.
Il corso si articolerà in 26 lezioni, di cui 1 di approccio alla dizione, 12 di insegnamento teorico e 13 di messa in pratica.
Il programma verterà sui seguenti argomenti: Approccio alla dizione, le 7 vocali e regole principali di dizione; La vocale “e” aperta; La vocale “e” chiusa; La vocale “o” aperta; La vocale “o” chiusa; Le consonanti dentali, i verbi ausiliari e i verbi non ausiliari; La consonante “s” dolce e la consonante “s” aspra; La consonante “z” dolce e la consonante “z” aspra; Rafforzamento sintattico e i Nomi propri, le Città; Gli omonimi con vocale “e” aperta e chiusa, le parti del corpo; Gli omonimi con vocale “o” aperta e chiusa, gli scioglilingua; I numeri, i mesi dell’anno e i giorni della settimana.
Le lezioni, rivolte ad un massimo di 15 iscritti, si svolgeranno presso la sede operativa Arknoah tutti i martedì e giovedì e si potrà optare tra 2 orari: pomeridiano dalle ore 17:30 e serale dalle ore 20. La sede dell’Associazione è sita in Via Uberto Bonino 11, accanto al capolinea Sud del Tram.
Per qualsiasi informazione su costi, orari, modalità di svolgimento del corso e per le iscrizioni è possibile contattare il numero 346.2153587 o scrivere all’indirizzo email associazionearknoah@gmail.com.

Cultura