Interventi per l’inclusione socio-lavorativa di giovani NEET e svantaggiati”.
L’associazione di volontariato “Hic et Nunc” – Onlus, in qualità di ente capofila, comunica che in data 1 Novembre ha avviato il progetto “FREE JOB – Interventi per l’inclusione socio-lavorativa di giovani NEET e svantaggiati”. Finanziato dal Ministero del Lavoro e della Politiche Sociali, nell’ambito della Legge 266/91 – Direttiva 2015, il progetto interesserà i territori di Messina, Reggio Calabria, Palermo, Trapani e Ferrara. “Free Job” rappresenta un’importante occasione di promozione della cultura del volontariato, in particolare tra i giovani, di accoglienza e reinserimento sociale di soggetti svantaggiati, anche migranti, profughi e rifugiati, e di tutela e valorizzazione dei beni comuni.
Il progetto “FREE JOB” coinvolgerà i ragazzi delle scuole mediante un intervento di partecipazione e diffusione della cultura della solidarietà e del volontariato. Gli studenti potranno coinvolgersi da volontari nella realizzazione dell’iniziativa “FREE LAB”, sottoscrivendo anche loro il patto di reciprocità, e partecipando alla “catena del dono” in favore di chi vive situazioni di marginalità sociale.
Il progetto rappresenta un’esperienza pilota in Regione Sicilia, replicabile e riproponibile su più territori.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)