Atelier Internazionale Della Musica – XII edizione
Musicando

Atelier Internazionale Della Musica – XII edizione

atelier_internazionale_della_musica_siciliail 18 aprile Ensemble Omniart – Chiesa Madre, Tremestieri Etneo, ore 19

L’ensemble Omniart sarà protagonista del prossimo appuntamento dell’Atelier Internazionale della Musica.

Il concerto si terrà lunedì 18 aprile alle 19 nella Chiesa Madre di Tremestieri Etneo, comune che quest’anno aderisce per la prima volta alla manifestazione.

Riconosciuti e apprezzati dalla critica, il trio Omniart è formato da Massimo Barrale, primo violino della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, Ruggiero Mascellino, docente di fisarmonica al Conservatorio di musica “Vincenzo Bellini” di Palermo, e Ferdinando Caruso, primo contrabbasso della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana.

Il gruppo palermitano nato dalla voglia di sperimentare percorsi musicali alternativi, propone un programma che vede il susseguirsi di brani classici e leggeri ma anche di composizioni di musica popolare. Un fluire di note allegre, spensierate e a tratti frenetiche che in alcuni momenti tornano seriose e cariche di emozioni.

In omaggio alla città di Catania l’ensemble eseguirà, inoltre, un brano di Germano Mazzocchetti dal titolo “La Passeggiata su Via Etnea”.

“E’ un piacere partecipare a una rassegna così prestigiosa.” – ha dichiarato Ferdinando Caruso – “Per noi significa misurarci con un pubblico e una critica nuova. Conosciamo la competenza musicale del pubblico catanese e quindi sarà una sfida importante”.

17 Aprile 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist