L’Atletica Savoca ha conquistato il prestigioso secondo posto con la squadra Ragazze, preceduta soltanto dalla Siracusatletica, e diversi brillanti piazzamenti, tra i quali spiccano i due podi di Giulia Morales nei 60 metri e Chiara Moschella nel peso, entrambe salite sul terzo gradino.
Si sono svolti allo “Stadio delle Palme-Vito Schifani” di Palermo i Campionati Regionali Ragazzi/e individuali e di società di atletica leggera, riservati ai nati negli anni 2003 e 2004. L’Atletica Savoca ha conquistato un prestigioso secondo posto con la squadra Ragazze, preceduta soltanto dalla Siracusatletica, e diversi brillanti piazzamenti, tra i quali spiccano due podi.
“Siamo orgogliosi di come i ragazzi si sono comportati – dichiara il presidente Manuela Trimarchi – in quanto hanno dato il massimo in ogni prova, facendoci, così, ben sperare per il futuro. L’Atletica Savoca ha come obiettivo la promozione dello sport nel comprensorio della Val d’Agrò, realizzando e portando avanti un progetto nuovo ed unico per il territorio. Per riuscirci è nata nel 2014 la scuola di atletica leggera con 90 giovani di età compresa tra i 5 ed i 18 anni, che si allenano presso la pista del centro polifunzionale “Città di Savoca”. Contestualmente organizziamo una serie di gare podistiche per dare enfasi ad una nuova forma di turismo che è quello sportivo, che mira alla valorizzazione della Val d’Agrò e dei comuni che ne fanno parte, esaltandone, così, le peculiarità artistiche, naturalistiche, culturali, paesaggistiche ed eno-gastronomiche”.
Sull’aspetto agonistico si è soffermato con soddisfazione il tecnico Antonello Aliberti: “Questo è un buon risultato sia se analizzato individualmente che come gruppo, alla luce del fatto che i ragazzi si allenano da appena 6/10 mesi. Da un punto di vista dei singoli, ci sono stati due terzi posti, ottenuti da Giulia Morales nei 60 metri e Chiara Moschella nel peso, e diverse positive prestazioni, ma ancora c’è molto da lavorare. Ci ha premiati il gruppo, in quanto gli atleti si sono impegnati in diverse discipline con tanta passione e dedizione, coprendo 12 risultati in almeno 6 gare con in più la staffetta. L’argento ha dato loro tanta carica ed energia positiva, motivandoli per il prosieguo della stagione”.
Nel dettaglio i risultati:
RAGAZZE
60 metri: 3a Giulia Morales, 12a Ilenia Volzone, 14a Chiara Crisafulli, 15a Chiara Crisafulli e 16a Roberta Zizzo;
Salto in lungo: 5a Elisabetta Triolo e 8a Federica Maria Filoramo;
Getto del peso: 3a Chiara Moschella e 7a Nicole Giovanna Carnabuci;
1.000 metri: 7a Giusy Aliberti e 12a ;
Marcia 2 km : 5a Celeste Santoro e 7a Lorena Pantano;
Vortex: 7a Alessandra Visalli e 8a Giulia Giannetto;
Staffetta 4×100: 5° posto (Crisafulli, Morales, Triolo e Volzone).
RAGAZZIVanessa Pizzolo
1.000 metri: Gabriele De Luca (rit.);
Marcia 2 km: 4° Stefano Ferlito;
60 metri: 9° Salvatore Ferraro e 11° Samuele Crupi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.