A.T.O. IDRICO MESSINA – Stamane l’assemblea dei sindaci
Comunicati Stampa

A.T.O. IDRICO MESSINA – Stamane l’assemblea dei sindaci

Sindaci_presenti_alla_riunioneSi è svolta stamane nella Sala consiliare di Palazzo dei Leoni, alla presenza del presidente, on. Nanni Ricevuto, dell’assessore provinciale alle Società partecipate, Michele Bisignano, l’Assemblea dei centootto Comuni dell’A.T.O. Idrico n. 3 Messina che ha approvato i bilanci ed ha avviato la programmazione per i finanziamenti nei settori depurativo ed idrico per l’APQ 2007/2013.
La riunione ha visto la presenza di settantuno sindaci che, all’unanimità, hanno approvato tutte le delibere poste all’ordine del giorno dell’Assemblea.
Particolare significato assume l’approvazione dei bilanci consuntivi e preventivi a decorrere dal 2004 al 2010, in quanto con l’approvazione del bilancio preventivo si potranno avviare le procedure ad evidenza pubblica per la costituzione di una “Società in house” per la gestione del S.I.I. (Servizio Idrico Integrato) dell’ATO Idrico n. 3 Messina.
Il presidente on. Nanni Ricevuto ha comunicato l’avvio della programmazione degli interventi finanziari necessari per l’eliminazione delle infrazioni nel settore depurativo, in particolare ha evidenziato che grazie al lavoro svolto dalla STO, d’intesa con i sindaci, è stato sottoscritto un verbale di ricognizione con il soggetto attuatore dell’emergenza contenente, in tre allegati, tutte le opere da finanziare per eliminare le criticità presenti nei singoli Comuni.
Il dirigente responsabile della STO, Giuseppe Santalco ed il dirigente Pianificazione e Controllo, Santi Trovato, hanno consegnato ai sindaci presenti le schede tecniche per il settore idro-potabile connesse al finanziamento di opere pubbliche necessarie per la riduzione delle perdite idriche nelle reti interne e nelle adduttrici.
Le schede dovranno essere consegnate, improrogabilmente, entro il 20 agosto per consentire all’Assemblea dei sindaci di approvare il POT aggiornato entro fine agosto.ATO_riunione
10 Agosto 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist