Nella stessa ottica, rientra la realizzazione dell’impianto di valorizzazione della frazione secca nel territorio di Mistretta, che consentirà di selezionare il materiale raccolto eliminando le frazioni estranee, così da renderlo idoneo ad essere conferito ai vari Consorzi di filiera del CONAI. Quanto più sarà “puro” il materiale conferito, grazie ad una accurata selezione, tanto maggiore sarà il compenso corrisposto dai Consorzi di filiera all’ATO ME1 che lo ripartirà ai singoli comuni, proporzionalmente alle quantità di differenziata conferite.
È previsto, inoltre, l’adeguamento, ai nuovi requisiti richiesti dal D.M. 8 aprile 2008, delle 23 isole ecologiche situate nei vari comuni dell’Ambito.
“Interventi di questo tipo – afferma Nino Salpietro, responsabile del Settore Infrastrutture dell’ATO ME1 – mirano al completamento dell’impianto infrastrutturale del territorio in modo da garantire un abbattimento dei costi attraverso un impiego più razionale delle risorse a disposizione con conseguenze positive tanto per l’ambiente quanto per le tasche dei cittadini”.
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)
Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…
Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…
Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)
L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…
Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…