Come giàavvenuto per il Comune di San Fratello, l’Ato Me1 ha emesso apposito ordine di servizio per garantire massima efficacia
ed efficienza nella raccolta dei rifiuti porta a porta anche per il Comune di Caronia, interessato negli ultimi giorni da un vasto movimento franoso.
L’intento della Societàd’ambito è quello di ridurre al minimo ogni eventuale condizione di disagio alla cittadinanza. A Tal riguardo è stato disposto di attuare, ove necessario, un ulteriore ciclo di raccolta indifferenziata. Si tratta degli stessi provvedimenti presi nei confronti del Comune di San Fratello dove sono stati immediatamente assicurati servizi tempestivi ed efficienti. Obiettivo della Societàd’ambito è quello di venire incontro alle esigenze della popolazione, così duramente provata. Giànel caso di San Fratello, nonostante le difficoltàlegate alla limitata transitabilità, si è provveduto a sgomberare completamente dai rifiuti l’area interessata dal movimento franoso. In tal senso il servizio è stato adeguato con l’utilizzo di mezzi idonei ad una diversa ed a volte ridotta viabilità, operando quotidianamente in sinergia ed accordo con il Sindaco Dott. Salvatore Sidoti Pinto e con l’Ufficio Tecnico, attenti ed impegnatissimi in questi giorni di particolare travaglio.
Ogni intervento è stato adeguato alle sopraggiunte esigenze della popolazione, che per ovvi motivi, si trova impossibilitata a svolgere una corretta differenziazione dei rifiuti. Ogni giorno dal territorio di San Fratello vengono così rimossi ingenti quantitativi di rifiuti ingombranti considerato che gli eventi franosi hanno causato la distruzione di mobili e elettrodomestici che, non più idonei all’uso, vengono conferiti nei punti di raccolta.
“L’Ato Me 1 – assicura il Presidente – come ha fatto e continua a fare per San Fratello, intende intervenire a Caronia al fine di ridurre al minimo i disagi della popolazione, agendo in stretta sinergia con Amministrazione comunale, Ufficio Tecnico ed il Comando di Polizia municipale.â€Â
La Societàd’Ambito
ATO ME 1 SPA