ATREJU – Biotestamento. La nuova legge: opinioni a confronto
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

ATREJU – Biotestamento. La nuova legge: opinioni a confronto

“BIOTESTAMENTO. La nuova legge: opinioni a confronto” conferenza organizzata dall’associazione Universitaria “Atreju – La Compagnia degli Studenti” presso l’università di Messina.

 

Si è svolta ieri, nell’aula Cannizzaro del Rettorato, la conferenza dal nome “Biotestamento: Opinioni a confronto” organizzato dall’ associazione “Atreju-La Compagnia degli Studenti”.
La conferenza è stata moderato dal Presidente dell’ associazione, Armando Falliti, e sono intervenuti in qualità di relatori: il Prof. Stefano Agosta, docente associato di Diritto Costituzionale, che ha introdotto la legge sul Biotestamento soffermandosi sugli aspetti giuridici; a seguire è intervenuta la Prof.ssa Marianna Gensabella, in qualità di docente ordinario di Bioetica e rappresentante del mondo Cattolico, esponendo la propria opinione a riguardo concentrandosi sul piano etico della nuova legge; ha concluso la dott.ssa Cristina Mondello, Medico specializzato in medicina legale, che ha impostato il proprio intervento riportando tutte le novità riguardanti la professione dei medici in relazione alla legge sul Biotestamento. La conferenza ha avuto l’adesione di circa 50 studenti che, molto interessati alla tematica, alla fine degli interventi hanno posto numerose domande ai relatori circa dubbi e curiosità sulla tematica.

1 Febbraio 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist