Il volume sarà presentato venerdì 4 novembre, alle 19.00 a Casamatta della Sinistra in Via San Paolo dei Disciplinanti 21, a Messina.
Alla presentazione del libro “L’enigma di Attilio Manca. Verità e giustizia nell’isola di Cosa Nostra” di Joan Queralt, edizioni terrelibere.org interverrà Daniele Ialacqua (Casamatta della Sinistra), che itrodurrà i lavori, ed a seguire: Gianluca Manca, fratello di Attilio e Antonello Mangano, editore del libro.
Nella pgian facebook che presenta l’evento si legge:
Da sette anni aspettiamo giustizia per la morte dell’urologo Attilio Manca. E alcune semplici risposte.
1) Perché l’inchiesta di Viterbo è ferma?
2) Perché invece prosegue il processo contro questo libro, voluto dal magistrato Cassata?
3) Perché gli inquirenti non tengono in considerazione gli indizi che portano a Provenzano?
4) Perché il boss di Corleone è ancora una presenza ingombrante in Italia, dalle protezioni istituzionali al ministro Romano?
Intanto cresce l’attesa per un secondo libro che sarà presenatto in questi giorni alla stampa, e che si avvale dei preziosi contributi di Nichi Vendola e Sonia Alfano, scritto da Luciano Armeli Iapichino, ed edito da Armenio Editori di Brolo dall’inquietante titolo “Le vene violate”.
Di fatto le due opere mirano a tenere viva l’attenzione sul caso dell’urologo barcellonese “matato” dalla mafia, oggetto di una campagna denigratoria e diffamatoria ed a sollecitare la magistratura a far luce sul caso, evitandone un’ infame archiviazione.