Giovedì pomeriggio è stato addobbato, con la presenza e la partecipazione dei bambini delle scuole del paese l'”albero della salute “
con l’auspicio che possa arrivare in tutte le famiglie la salute e la pace
Presenti alla manifestazione, la maestra Agata Scalisi e con il sindaco Antonino Cappadona e l’assessore Rosalba Mollica anche il presidente del consiglio comunale Antonina Tiziana Liuzzo.
L’”Albero della Salute ” così in questo Natale atipico, caratterizzato dalle restrizioni e dalla pandemia, diventa il simbolo del natale, che con lo sguardo rivolto anche agli anziani si tinge di solidarietà e d’impegno verso la comunità.
L’assessore alla pubblica istruzione, la dott.ssa Rosa Alba Mollica, ha voluto ringraziare i bambini del luogo, quelli che frequentano la scuole medie, le elementari e la materna, che con i loro insegnanti e l’amministarzione hanno reso possibile la realizzazione di un simbolo del natale che assume il significato dell’amicizia e del “volersi bene”, del rispetto dei valori e dell’abbraccio corale della comunità a chi è solo, agli anziani, a chi non sta bene in salute,.
Un’iniziativa – ha detto il sindaco Cappadona – assai valida, che educa ai valori della solidarietà, del rispetto per l’altro e che scalda il cuore!”
Un bel segnale dello “stare in comune”.
E’ stato anche citato, tra i ringraziamenti il signor Culino che ha donato l’abete,