AURORA MANNELLI – Una voce di successo. Una grinta fuori da comune
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, Musicando, News, Rubriche

AURORA MANNELLI – Una voce di successo. Una grinta fuori da comune

Il “chi è” della vincitrice del talent siciliano “Bimbo d’Oro”. Lei ha talento, grinta ed una bellissima voce.

Ha vinto con il brano di Whitney Houston “I Will Always Love You” aggiudicandosi anche due premi speciali, quello relativo alla migliore interpretazione e il premio “emozione”.

Aurora sin da piccola ha manifestato doti musicali, ancora nel girello, quando sentiva la musica, iniziava a ballare e a muoversi a tempo. Ogni melodia che ascoltava cercava di imitarne il suono e la musica riproducendola con la voce nella stessa tonalità con cui l’ascoltava.

Tutto questo avveniva quando ancora non parlava.

All’età di 3 anni inventò una canzone che cantava e ballava sorridendo ogni qual volta che la riproduceva con un sorriso sarcastico che sembrava volesse significare che si prendeva gioco di chi la stava a sentire.

Figlia d’arte, papà Max è diplomato al conservatorio in chitarra, aveva intuito immediatamente il suo talento, non è mai stata forzata a cimentarsi sul palcoscenico, davanti al pubblico, aspettando che partisse da lei il desiderio di coltivare le sue doti canori.

Di punto in bianco, una sera, Aurora aveva già dieci anni,  mentre con i suoi genitori era a cena in un locale pattese, il suo paese, dove facevano il karaoke, si è voluta cimentare con una canzone della Pausini “uguale a lei”, lasciando senza parole i presenti.

https://youtu.be/qXbVi9R4EKk

Da li in avanti è stato un crescendo, iniziano le prime lezioni di canto e le successive esibizioni in locali pubblici e presso amici.

Nel 2017 e 2018 partecipò ad un mini tour musicale, presso alcuni comuni dei Nebrodi pensato per giovani talenti del territorio. Fu l’occasione per esibirsi, dal vivo, senza basi musicali e anche in quella circostanza venne fuori con naturalezza l’artista che è in lei. Calcando il palcoscenico, affrontando il pubblico, ricevendo il consenso e gli applausi con una spontaneità ed una disinvoltura del tutto inusuale pedr la bimba timida e riservata che era poi nel “suo” privato..

Aurora Mannelli nasce a Patti il 9 maggio 2006. Inizia a studiare danza all’età di 5 anni, genere moderno e hip-hop, presso la scuola Contempo Danza di Patti. Ad 11 anni, comincia a prendere le prime lezioni di canto. Poi nel 2018 partecipa al suo primo concorso “Stelle In musica”, organizzato dall’associazione culturale ed artistica “Stelle Nascenti”, presso il Parco Corolla di Milazzo, aggiudicandosi il primo premio di quella  6^ edizione nella sezione canto, categoria baby, col brano New York New York.

Nel 2019 partecipa a diversi concorsi canori in Sicilia da ospite o da concorrente aggiudicandosi alcuni premi della critica.

Ed ora, gennaio del 2020, vince il titolo di “bimbo d’oro”, manifestazione prodotta dall’Animazione Boom Boom e ideata dal Direttore Artistico il Mago Salvin, con il brano di Whitney Houston “I Will Always Love You” aggiudicandosi anche due premi speciali, quello relativo alla migliore interpretazione e il premio “emozione”.

Aurora è una  una fan accanita di Freddie Mercury. Le piace leggere libri di avventura e fantasy. Il film che l’appassiona, ovviamente, è  Bohemian Rapsody lo ha visto già solo 8 volte.

Attualmente studia canto con Margary Signorino, già voce del Banco di Mutuo Soccorso, ha iniziato a prendere lezioni di piano e continua a studiare danza presso la ContempoDanza di Patti ed a casa è seguita da papà Max.

Noi restiamo in ascolto per apprendere dei suoi prossimi successi.

Brava.

https://www.facebook.com/max.mannelli/videos/10218628463936723/

 

da leggere

http://scomunicando.hopto.org/notizie/fotogallery-quella-del-bimbo-doro-2020/

http://scomunicando.hopto.org/notizie/aurora-mannelli-a-lei-ledizione-2020-di-bimbo-doro/

 

20 Gennaio 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist