Il Guagliardo Historic Porsche Team dopo la Termini-Caccamo si sposta sull’impegnativa Collesano-Piano Zucchi per seguire “Mimmo” ed i suoi clienti Bellomare, Li Calsi, Trinca, Battaglia e Mannino.
Dopo le brillanti prestazioni dello scorso week end alla Termini-Caccamo, il team Guagliardo si sposta dal Golfo Imerese alle Madonie per la quarta rievocazione storica della Collesano-Piano Zucchi. A Termini Imerese il team ha raccolto ottimi risultati, come la vittoria sfiorata (per appena 1”72) dalla potente Porsche Silhouette preparata dallo stesso Mimmo Guagliardo (la vettura che divide con Rizzuto nel campionato in pista) ed il successo nel secondo raggruppamento dell’altra 911 di Natale Mannino (come avvenne anche nel 2008)
A Collesano saranno al via sei Porsche 911 del Guagliardo Historic Porsche Team: Salvatore Battaglia, Pino Bellomare, Salvo Li Calsi, Giuseppe Trinca, Natale Mannino e Mimmo Guagliardo.
In programma da venerdì 30 luglio a domenica 1 agosto e valida per il Campionato Italiano Montagna Auto Storiche, per il Trofeo Italia e per il Campionato Siciliano della specialità, la gara vive ancora oggi come nona delle dodici prove del tricolore 2010 grazie alla tenacia dell’associazione locale “Sicilia Racing” e si disputerà sul classico percorso lungo 4800 metri difficili ma completi, meravigliosamente incastonati tra i monti più alti delle Madonie. Il tracciato ricalca parzialmente quello originale con partenza da Collesano sulla S.P.19 poco dopo la fine del centro abitato “Puntalazzo” (500m slm) ed arrivo 300 metri più su, poco dopo il bivio di Munciarrati (800m slm) al km. 0+200 della S.P.54.
Il programma di questa rievocazione per autostoriche (la prima si è corsa nel 2007 dopo 20 anni di silenzio dei motori) prevede lo svolgimento delle verifiche sportive e tecniche nella giornata di venerdì 30 luglio in via Roma a Collesano davanti il Museo della Targa Florio, prima delle due salite di prove ufficiali previste sabato 31 luglio. Domenica 1 agosto il via della gara che si disputerà su due manche.
Notizie, foto e video consultabili anche attraverso il sito www.guagliardo911.com