Il Team Guagliardo giunge al completo sino al traguardo della 4° Cronoscalata Termini-Caccamo, gara valevole per il Campionato italiano Montagna Auto Storiche, per il Trofeo Italia e per il Campionato Siciliano della specialità.
Le cinque Porsche del Team Guagliardo hanno raccolto ottimi risultati dopo le due salite test e l’unica prova cronometrata, andate in scena stamattina sul classico percorso di 7400 metri ricavato sulla S.S. 285 con partenza da Termini, nei pressi dello svincolo autostradale, ed arrivo a Caccamo al km. 9 + 100.
Alloro nel secondo raggruppamento per Alberto Billa su Porsche 911 RSR del 1974, autore di una salita magistrale che gli ha regalato la meritata vittoria.
Nello stesso raggruppamento in quarta posizione l’esperto “Giartuas”, a bordo di una Porsche 911 del 1972 davanti il compagno Claudio La Franca che ha chiuso la “top five” su Porsche 3000 RS Carrera del 1974.
Quinta posizione anche per Salvatore Battaglia, nel primo raggruppamento con la sua consueta Porsche 911 S del 1969.
Nel terzo raggruppamento il noto preparatore “Mimmo” Guagliardo, alla sua prima uscita stagionale con la Porsche 911 Gruppo 4 del 1981, ha concluso sul terzo gradino del podio di gruppo e di un’ipotetica classifica assoluta.
I motori rimarranno spenti solo per alcuni giorni perché il circus del Campionato Italiano Montagna Auto Storiche si trasferirà insieme al Guagliardo Historic Porsche Team nelle Madonie per la storica Collesano – Piano Zucchi in programma da venerdì prossimo.
Ulteriori informazioni, video e foto possono essere consultate sul sito ufficiale www.guagliardo911.com
Le classifiche:
3° Raggruppamento: 1. Totò Riolo (Bogani SP 290) in 3’57″96, media 112 km/h; 2. Barbaccia(Paganucci-BMW) a 11″18; 3. Guagliardo (Porsche 911) a 19″90; 4.Di Laura (Talbot)
2° Raggruppamento: 1. Alberto Billa (Porsche 911) in 4’23″53; 2. Bruno (Porsche 2″44; 3. Picciurro (Porsche 911) a 3″38; 4. “Giartuas” (Porsche) a 15″31.
1° Raggruppamento: 1. Antonio Stagno (Alfa Romeo GTA) in 4’43″08; 2. Gioè (Porsche a 12″78; 3. Vezzosi (Ford Cortina Lotus) a 13″64; 4. Battaglia (Porsche 911) a 15″41.
CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO MONTAGNA AUTO STORICHE: 03.04 Castello Radicondoli; 17.04 Camucia Cortona; 08.05 Orvieto la Castellana; 22.05 Coppa della Consuma; 05.06 Bologna Raticosa; 19.06 Lago Montefiascone; 26.06 Monte Erice; 10.07 Cesana Sestriere; 24.07 Termini Caccamo; 31.07 Collesano Piano Zucchi; 11.09 Coppa del Cimino; 02.10 Coppa del Chianti