Via libera alla riqualificazione delle barriere di sicurezza nella autostrada Messina Catania.
Il Direttore dei Lavori geom. Antonino Spitaleri ha – oggi – proceduto alla consegna dei lavori alle imprese Marcegaglia Builtech srl (capo gruppo ATI) e Tubosider spa (mandante) che si sono aggiudicate la gara ad evidenza pubblica.
Le nuove barriere ad elevate prestazioni di sicurezza verranno collocate nello spartitraffico e nel rilevato autostradale della tratta Messina/Fiumefreddo di Sicilia – piste monte e mare – della Messina Catania.
Il progetto generale – per un importo complessivo di 4.597.189,50€ – è stato approvato dal CAS, con deliberazione del 3 marzo 2010.
La aggiudicazione definitiva è stata deliberata – a conclusione dell’iter procedimentale – il 7/12/2010.
La durata dei lavori è fissata in 390 giorni a decorrere dalla data odierna.
Il progetto è stato finanziato con somme messe a disposizione della Giunta di Governo della Regione ed i parte con fondi CAS prelevati dagli incassi di pedaggio.
DICHIARAZIONI DEL COMMISSARIO AD ACTA GAETANO SCIACCA
Inizio la mia gestione con questi lavori – ha affermato l’ing. Sciacca – che rappresentano un importante tassello della messa in sicurezza della Messina Catania.
Con le Direzioni e gli Uffici tecnici dell’Ente autostradale – che operano con indiscussa professionalità ed impegno nonostante la nota carenza di personale – si sta approntando un primo piano di manutenzioni per la Messina Palermo e la Messina Catania, nonché per venire incontro alle esigenze dell’utenza.
A tutto il personale rivolgo, ancora una volta dopo averlo fatto di persona, il mio ringraziamento.