Ieri è stata una data speciale per la comunità solidale e sociale di Brolo, poiché segna l’apertura ufficiale della nuova sede dell’AVIS Comunale. Questa inaugurazione rappresenta un nuovo punto di partenza di un progetto ambizioso che, a due anni esatti dalla costituzione, mira a promuovere una crescita sostenibile e a diffondere i valori fondamentali dell’Associazione Volontari Italiani Sangue (AVIS).
in via San Martino, 14
L’AVIS è un’organizzazione che svolge un ruolo vitale nella raccolta e nella promozione delle donazioni di sangue, rappresentando un pilastro di solidarietà all’interno della comunità. La nuova sede di Brolo è un passo significativo verso l’ulteriore rafforzamento di questa importante missione.
Un progetto nato dalla collaborazione e dal supporto della comunità
Il successo di questo progetto è stato possibile grazie a una serie di collaborazioni e al sostegno generoso della comunità di Brolo. In particolare, l’Associazione Dacom e la famiglia Tripi hanno concesso il locale per la sede, dimostrando il loro impegno nei confronti dell’AVIS.
L’AVIS Falcone è stato un prezioso alleato, fornendo assistenza e supporto durante tutte le fasi del progetto. Ma il contributo della comunità di Brolo non si è limitato alla concessione di spazi e alla collaborazione attiva. Numerose imprese locali e individui hanno offerto un sostegno finanziario, dimostrando quanto sia forte il senso di solidarietà a Brolo. Tra i sostenitori principali ci sono Energia 2000, Marino 1959, Plastitalia, Gli amici di Sant’Angelo, Genialplast, AS costruzioni, Giuseppe Laccoto, Fortunata e Pietro Ricciardo, Armenio Editore, Avis Falcone, Avis Mistretta, Thermotec di Piazza Antonio, Ecoedist.
Ringraziamento Speciale all’Amministrazione Comunale di Brolo
Un riconoscimento particolare va all’amministrazione comunale di Brolo, che ha sostenuto l’AVIS nei due anni trascorsi consentendo l’utilizzo della sala Rita Atria. Questo spazio è stato cruciale per accogliere i donatori e per permettere all’AVIS Comunale di crescere nelle sue operazioni di raccolta.
L’impegno futuro
Il compito dell’AVIS Comunale di Brolo è ora quello di continuare a diffondere il valore delle donazioni di sangue all’interno della comunità. L’obiettivo è fornire un servizio di raccolta ancor più efficiente e agevole, diventando al più presto un punto fisso di raccolta. L’AVIS di Brolo confida nella generosità delle realtà locali e nella solidarietà della comunità per raggiungere questo importante obiettivo. La donazione di sangue è un gesto nobile che può salvare vite, e grazie alla nuova sede e al sostegno di tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto, Brolo sarà meglio attrezzata per continuare questa importante missione.
In chiusura della cerimonia inaugurale il presidente dell’associazione ha voluto porgerr un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa nuova sede, dimostrando quanto sia potente l’unità e la generosità all’interno della comunità di Brolo.
fotogallery
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)
Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…
Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…
Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)
L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…
Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…