Lo scorso fine settimana gli avvocati Carmelo Occhiuto e Antonella Marchese, come delegati della Camera Penale di Patti, al XVI Congresso Ordinario UCPI a Bologna. Qui è stato eletto il Presidente Nazionale. All’incontro si è discusso anche di separazione delle carriere con il ministro Orlando e con il ministro Enrico Costa…
Si è svolto nel suggestivo scenario di Palazzo del Re Enzo, nel cuore di Bologna, in Piazza Maggiore, dal 30 settembre al 2 ottobre 2016, il XVI Congresso Ordinario dell’Unione delle Camere Penali Italiane.
Il Congresso, di carattere strettamente politico, ha visto la partecipazione di oltre ottocento avvocati penalisti, tra cui 301 delegati delle Camere Penali territoriali presenti per votare il Presidente al quale affidare la guida dell’Unione per il prossimo biennio 2016-2018.
Due i candidati in corsa alla presidenza: l’avv. Mauro Anetrini e l’avv. Beniamino Migliucci, già Presidente dell’UCPI, i quali hanno presentato le rispettive candidatura per le elezioni ed i rispettivi programmi.
Il Congresso si è concluso con la conferma dell’avv. Beniamino Migliucci a Presidente dell’Unione delle Camere Penali Italiani (votanti 301 delegati, avv. Migliucci voti 213, avv. Anetrini voti 55, schede bianche 33).
Hanno partecipato al Congresso anche numerosi avvocati della Camera Penale di Patti, che era rappresentata dai due delegati con diritto di voto: il Presidente, l’avv. Carmelo Occhiuto, e il Segretario: l’avv. Antonella Marchese.
L’avv. Carmelo Occhiuto è intervenuto nel dibattito Congressuale, sostenendo la candidatura del Presidente Migliucci anche al fine di ribadire la vicinanza dell’UCPI alla Camera Penale di Patti nel biennio già trascorso.
Nel corso delle due giornate si è anche discusso di separazione delle carriere con il Ministro della Giustizia Andrea Orlando e con il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Enrico Costa.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)