La denuncia del responsabile dei Volontari della Protezione Civile di Brolo, Tindaro Pintabona, che documenta con foto quanto avvenuto
Le foto
Cartoni di latte mai utilizzati, non ancora scaduti, pacchi di altri prodotti alimentari, da poco ritirati, e poi abbandonati nel sottobosco delle colline brolesi.
Uno spettacolo che fa male al cuore, in quanto, alla fine, quei beni potevano andare ad altre famiglie che utilizzano il servizio di assistenza brolese… e sono davvero tante.
La denuncia parte dal responsabile dei Volontari della Protezione Civile Brolese che documenta il tutto con una serie di scatti inequivocabili.
“Vorrei che queste foto e questo post lo veda e lo legga quel signore che ha buttato questo latte – scrive Pintabona, che aggiunge – la Protezione Civile di Brolo di impegna mese dopo mese ad andare a ritirare gli alimenti di prima necessità al banco di carità di Catania, è non credo nessuno si possa permettere di prendere quei prodotti e andarli a buttare nei boschi.
Ci facevi più figura se non te li prendevi e li lasciavi in sede che li avremmo dati a persone che ne hanno veramente bisogno”.
Il responsabile del presidio, è un fiume in piena. Ha parole di sdegno: “Mi auguro di non sapere e di non conoscere mai la tua identità, dovresti solo vergognarti, perché non ai avuto rispetto per chi ha veramente ha bisogno e magari si vergogna a chiedere, e non hai avuto rispetto per i volontari di questo servizio di solidarietà sociale, che impegnano il loro tempo, levandolo al lavoro, alle famiglie per dedicarlo anche a persone come te che non meriti nulla, visto che hai buttato più di 10 buste di latte con scadenza il 28 ottobre 2021”. E conclude “Ma stanne certo che verrò a sapere chi sei, te lo prometto”.
Il commento di Irene Ricciardello
Irene Ricciardello, ex sindaco di Brolo ha così commentato: “certamente è un gesto spregevole. Ma la mancanza di rispetto del singolo non potrà mai screditare il grandissimo lavoro di sostegno e supporto che tutti i volontari dell’associazione svolgono quotidianamente per chi ha necessità. Andate sempre avanti, tu sai bene che il vostro aiuto è fondamentale per alcune famiglie. Mi auguro che le tue parole colpiscano nel segno e certa gente eviterà, per il futuro, uno sperpero di beni che, per altri sono indispensabili. Buon lavoro a Voi tutti e sempre grazie per il Vostro impegno”
Il Banco Alimentare brolese a tutt’oggi da aiuti a circa 550 famiglie tra assistiti continui e saltuari.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…