Aggiudicati i lavori di messa in sicurezza e consolidamento del tratto a rischio frane della ss113 tra Barcellona Pozzo di Gotto e Terme Vigliatore
La piena sinergia tra l’amministrazione Calabrò e la Regione Siciliana continua a portare i suoi frutti. L’aggiudicazione dei lavori di messa in sicurezza e consolidamento del tratto a rischio frane della ss113 tra Barcellona Pozzo di Gotto e Terme Vigliatore è la conclusione di un’azione avviata dalla giunta Calabrò dall’insediamento e seguita passo per passo dopo gli eventi alluvionali dell’agosto 2020. Dopo il bando predisposto dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, aggiudicato all’ Buccheri, è stato predisposta la progettazione. La costante collaborazione con la Regione Siciliana ha fatto sì che l’importante opera per la sicurezza dei cittadini e della viabilità sia stata inserita dal governo Musumeci nell’elenco degli interventi prioritari per il territorio e finanziata nel 2021. Adesso, con l’aggiudicazione dei lavori da parte della Struttura commissariale per il contrasto al dissesto idrogeologico, l’amministrazione comunale non può che esprimere soddisfazione per la tempistica e l’attenzione posta alla comunità. Il sindaco e gli assessori ringraziano gli uffici comunali che si sono impegnati nelle diverse fasi della progettazione per il raggiungimento del risultato e il soggetto attuatore per il contrasto al dissesto idrogeologico Maurizio Croce che ha portato a compimento l’iter per l’aggiudicazione dei lavori.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)