BARCELLONA P.G. –  L’amministrazione comunale aderisce alla “Giornata del Verde”
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

BARCELLONA P.G. – L’amministrazione comunale aderisce alla “Giornata del Verde”

Sabato 10 giugno alle 7.30 nel piazzale antistante la chiesa di Santa Venera in via Trapani

 

L’amministrazione comunale di Barcellona Pozzo di Gotto parteciperà alla “Giornata del Verde” organizzata dalla parrocchia di Santa Venera nell’ambito delle iniziative per la Giornata Mondiale dell’Ambiente e che si terrà sabato 10 giugno alle 7.30 nel piazzale antistante la chiesa di Santa Venera in via Trapani.

L’evento vedrà la collaborazione della società Dusty che metterà a disposizione due operai, il camion “spazzola” e le attrezzature necessarie per la pulizia (guanti, sacchi, cassone contenitore) da distribuire a quanti vorranno aderire.

L’amministrazione parteciperà con entusiasmo all’iniziativa e gli assessori Nicola Barbera (con delega all’Ambiente) e Giuseppe Benvegna (con delega al Verde pubblico e al Decoro urbano) invitano i cittadini ad essere presenti ad una manifestazione che punta a sensibilizzare sui temi della difesa dell’ambiente e di cura della natura.

Gli organizzatori della parrocchia dopo aver sistemato il campetto di calcio, di pallavolo e la pista per bike, hanno promosso la Giornata del Verde con l’obiettivo di rendere più pulita e vivibile l’intera zona e gli spazi circostanti la chiesa di Santa Venera.

 Le vie interessate sono:

Via Isonzo –  Piazza Santa Venera – via Trapani – via Santa Venera – via Rosario Lizio – via Longano, zona Santa Venera Grotta con i vicoli limitrofi alle suddette vie.

Il parroco, padre Vincenzo Puccio, metterà a disposizione il campo di calcio e di pallavolo per spostare i mezzi e facilitare la pulizia delle strade.

L’auspicio degli organizzatori e degli assessori Nicola Barbera e Giuseppe Benvegna è che si registri un’ampia partecipazione dei residenti del quartiere e che l’iniziativa possa essere replicata in altre zone.

9 Giugno 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist