BARCELLONA P.G. – Raffaella Campo: Il Consiglio Comunale è diventato un luogo vuoto
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Politica

BARCELLONA P.G. – Raffaella Campo: Il Consiglio Comunale è diventato un luogo vuoto

Raffaella Campo, del gruppo Avanti con Fiducia, interviene sullo stato del Consiglio Comunale di Barcellona, vuoto.
“Il Consiglio Comunale è diventato un luogo vuoto.

Il 22 ottobre scorso, durante la seduta di question time, abbiamo avuto la conferma del fatto che il Consiglio Comunale di Barcellona P.G. è stato svuotato di significato.

Gli assessori deputati, per delega, a rispondere alle interrogazioni poste dai Consiglieri nemmeno si sono presentati in aula, e non è certo la prima volta. Chi dell’amministrazione viene delegato ad intervenire si limita a dare risposte vaghe non supportate da documenti o dati.

A nostro giudizio, il question time, così concepito, non ha senso di esistere, perché si trasforma in una farsa, in una dannosa perdita di tempo e di denaro.

Noi Consiglieri di “Avanti con fiducia” abbiamo sempre presentato interrogazioni circostanziate, nonché proposte volte a indicare possibili soluzioni in merito, ad esempio, al decoro urbano, al risparmio energetico, alla raccolta differenziata, alla progettazione, ai finanziamenti, all’anagrafe dei migranti, al potenziamento degli uffici tecnici. Il più delle volte l’amministrazione si è espressa a favore di quanto suggerito, salvo poi non portare avanti nessun provvedimento.

Con riferimento all’ultima seduta di question time quello che si può dedurre dalle risposte degli assessori presenti, Nino Munafò e Angelo Paride Pino, è che l’Amministrazione Materia, quasi infastidita dalle istanze dei Consiglieri, non ha nessuna intenzione di attivarsi per risolvere le questioni sollevate. Sarebbe opportuno quantomeno che si trovasse il coraggio di ammetterlo”.

26 Ottobre 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist