L’iniziativa è realizzata dalla Commissione Pari opportunità della Provincia regionale ed, in particolare, ad organizzare il dibattito è la seconda sottocommissione che si occupa di famiglia, sanità ed immigrazione, allo scopo di sensibilizzare i giovani sulla tematica della conciliazione lavoro-famiglia.
Protagoniste dell’evento saranno donne che racconteranno ai giovani la loro esperienza lavorativa ed i successi professionali nonostante le difficoltà della gestione familiare.
Ad introdurre i lavori sarà il dirigente scolastico del liceo classico “Luigi Valli”, Domenico Genovese; interverranno, inoltre, le autorità presenti ed il presidente della Commissione provinciale Pari opportunità, Paola Briguglio.
Gli interventi saranno introdotti dalla coordinatrice della 2^ sottocommissione, Maria Elena Isgrò.
Il convegno è suddiviso in due sessioni: la prima tratterà l’argomento dal titolo: “Storie di donne”; la seconda riguarderà il tema: “Conciliazione lavoro-famiglia”, in cui è previsto l’intervento del vicepresidente della Commissione provinciale Pari opportunità, Anna Tarantino e di esponenti del mondo politico che esporranno le strategie adottate per la conciliazione dei tempi di lavoro.
A moderare i lavori sarà la vicepresidente vicaria della Commissione provinciale Pari opportunità, Luciana Salvato.
Nell’ambito del convegno sarà allestita la mostra fotografica di Domenik Giliberto dal titolo: “Donne siciliane che lavorano”.
Ci sono volute ore per estrarre in conducente dal mezzo, trasportato in ospedale, le sue…
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)