L’iniziativa è realizzata dalla Commissione Pari opportunità della Provincia regionale ed, in particolare, ad organizzare il dibattito è la seconda sottocommissione che si occupa di famiglia, sanità ed immigrazione, allo scopo di sensibilizzare i giovani sulla tematica della conciliazione lavoro-famiglia.
Protagoniste dell’evento saranno donne che racconteranno ai giovani la loro esperienza lavorativa ed i successi professionali nonostante le difficoltà della gestione familiare.
Ad introdurre i lavori sarà il dirigente scolastico del liceo classico “Luigi Valli”, Domenico Genovese; interverranno, inoltre, le autorità presenti ed il presidente della Commissione provinciale Pari opportunità, Paola Briguglio.
Gli interventi saranno introdotti dalla coordinatrice della 2^ sottocommissione, Maria Elena Isgrò.
Il convegno è suddiviso in due sessioni: la prima tratterà l’argomento dal titolo: “Storie di donne”; la seconda riguarderà il tema: “Conciliazione lavoro-famiglia”, in cui è previsto l’intervento del vicepresidente della Commissione provinciale Pari opportunità, Anna Tarantino e di esponenti del mondo politico che esporranno le strategie adottate per la conciliazione dei tempi di lavoro.
A moderare i lavori sarà la vicepresidente vicaria della Commissione provinciale Pari opportunità, Luciana Salvato.
Nell’ambito del convegno sarà allestita la mostra fotografica di Domenik Giliberto dal titolo: “Donne siciliane che lavorano”.
Il 21 dicembre, la notte più lunga dell’anno, segna il Solstizio d’Inverno, un momento che…
Due drammatici incidenti stradali hanno colpito duramente famiglie del Messinese nelle ultime ore, gettando nel…
Aspettando il Paese Presepe del prossimo 28,dicembre, si lavora, nonostante il maltempo per l'organizzazione, dai…
SALVINI ASSOLTO; GRUPPO LEGA ARS, A PALERMO C’È UN GIUDICE COME A BERLINO, SALVINI NON…
Il 29 e 30 dicembre Mazzarrà Sant’Andrea si trasformerà in un vibrante omaggio alla Sicilia,…
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)