Si è concluso il Pranzo di Natale 2018 l’incontro tra gli amanti della “Barchetta”. La fotogallery delle auto. I primi commenti. La SafarAuto di Capo d’Orlando tra gli ottimizzatori dell’evento. Raccolti anche fondi per la piantumazione di alberi all’interno del Parco dei Nebrodi.
A giudicare dai commenti dei partecipanti, degli sponsor e delle amministrazioni che hanno contribuito alla manifestazione, il raduno è stato un successo!
Location ammalianti, territorio che ha fatto dei propri luoghi e delle proprie produzioni il biglietto da visita più convincente.
Tanti i momenti emozionanti, a partire dalla mattina nello splendido scenario del Porto turistico di Capo D’Orlando con le auto schierate con lo sfondo il mare e le barche ormeggiate, per proseguire nella sosta nella zona pedonale dell’ordinato ed ospitale centro cittadino, dove a salutarci sono stati l’Assessore con deleghe Turismo e Spettacolo, Bilancio, Finanziamenti, Sanità, Comunità Europea, Culto, Economato Sara La Rosa ed il Sindaco Francesco Ingrilli.
Proseguendo, ad Ucria, presso la Banca del Germoplasma vivente, il momento forse più edificante della giornata: l’incontro con il coro di Bambini di Ucria, che hanno cantato canzoni natalizie allo scopo di raccogliere fondi per la piantumazione degli alberi al Parco dei Nebrodi, capitanati dagli assessori del Comune di Ucria Alice Casella assessore con deleghe al Personale, servizi socio assistenziali, pubblica istruzione, pari opportunità, poli museali, volontariato, lavori socialmente utili, politiche giovanili e Gabriella Gurgone, assessore con deleghe Sport, turismo, spettacolo, rapporti con il pubblico, trasparenza, industria, commercio, mercato.
Grazie alla loro deliziosa e toccante performance, è stata raccolta una cifra generosa che contribuirà a dare letteralmente ossigeno al territorio ed ai suoi abitanti.
Infine tappa nell’accoglientissimo ristorante Angelo Borrello, dove nel calore che solo i locali di collina così strutturati sanno donare, si è ritrovata nei suoi valori imprescindibili, la grande famiglia del Club Nazionale Fiat Barchetta.
A vincere il primo premio della tombola è stato Rosario Toscano e sua moglie Rosetta, che guarda un po vincono una Fiat Barchetta, ma… in scatola di montaggio!
Il pranzo è stato supportato da tanti sponsor, quali lo stesso Angelo Borrello, la pasticceria Giulio di Capo D’Orlando con i suoi prodotti tipici molti dei quali unici, l’azienda Wheel Car di Catania che ricostruisce e rigenera interni per auto ed offre vari servizi agli automoblisti, l’azienda Nero Monte di Aci Sant’Antonio che produce le pregiatissime conserve con i frutti che il peculiare territorio etneo dona.
Ed ancora: il microbirrificio Namastè di Aci Catena con le sue buonissime e profumate birre, l‘oleificio Turturici di Trabia con i suoi prodotti genuini, la Safar automobili di Capo D’Orlando, concessionaria e rivenditrice di ricambi per auto, specializzata in parti per la barchetta, l’azienda Ficosì di Gagliano Castelferrato che produce liquori tra cui il più famoso al ficodindia, ed infine il Registro Fiat Italiano a cui il Club Nazionale Fiat Barchetta è associato.
La fotogallery
http://scomunicando.hopto.org/notizie/auto-il-fascino-della-barchetta-da-rivederla-al-porto-di-capo-dorlando-ed-a-ucria-nel-week-end-dellimmacolata/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/fiat-barchetta-day-da-oggi-sui-nebrodi-tra-ucria-mirto-e-capo-dorlando/