“Sono davvero felice che il sogno di poter sensibilizzare il più possibile sul tema delle barriere architettoniche abbia preso la giusta via”. Così ha commentato Marisa Briguglio al termine dell’incontro che ieri a Ficarra, davanti lo studio della dottoressa Teresa Bruno ha visto la consegna della pedana.
C’erano insieme alla Briguglio, l’assessore alla cultura Mauro Cappotto, il sindaco Gaetano Artale e l’assessore ai servizi sociali Rosanna Giulia.
“Purtroppo chi vive tutti i giorni questi ostacoli conosce benissimo cosa si prova davanti uno scalino e lo stato d’animo che ne scaturisce, che per molti non vuol dire niente, ma per altri sfortunatamente significa “tu non puoi entrare liberamente come tutti“.
Ha commentato la Briguglio che ha anche evidenziato “il grazie più grande lo dovrò sempre a tutti coloro che hanno acquistato il libro- grovigli di un passato -, perche’ stanno contribuendo, in primis, ad abbattere le barriere terribili e discrimanti, che sono quelle mentali.”
Altre pedane per l’abbattimento delle barriere architettoniche sono state già consegnate a Brolo ma presto saranno installate in strutture pubbliche di Sinagra, Piraino e Sant’Angelo di Brolo.