Il CUS Messina, nella terza giornata del campionato di serie A di baseball, riesce a imporsi a Bologna nella delicata sfida contro gli Athletics.
Occhi puntati su Torres che, dopo la prova incolore al debutto, cerca un pronto riscatto, mentre i locali si affidano al giovane Giorgi.
I bolognesi non riescono a trovare il ritmo giusto per impensierire il giocatore dominicano; i peloritani, invece, pur toccando le traiettorie del pitcher locale, non imprimono continuità alle loro trame offensive. I punti arrivano nelle prime riprese, poi solo un susseguirsi di out. Roncarati, a metà partita, rileva benissimo Giorgi, mentre il lanciatore messinese continua imperterrito la sua devastante azione che, a fine gara, lo porterà a scrivere nel suo personale ruolino 11 K, 1 base su ball, 4 valide concesse, ma soprattutto l’ennesima partita completa, che significa anche la 95a vittoria personale nei campionati di baseball che contano, e il successo peloritano per 2-1 in gara1.
Alle 14.30, le due squadre tornano in campo per gara2: il venezuelano Guanchez tira per i locali, il “vichingo” Romano per i messinesi. Il pitcher straniero del Bologna viene assistito male dal suo ricevitore Mattia Carrà, mentre Salgado (sempre più a suo agio nel ruolo di catcher e di uomo squadra) e lo stesso Romano si intendono perfettamente.
Avvio positivo per il CUS Messina, che realizza con grande facilità e controlla gli attacchi avversari senza problemi.
Si supera indenni il 4° inning, ma le sorprese arrivano nella parte bassa del sesto. Romano esce di scena e viene rilevato da Andrea Irrera che, dopo un promettente inizio, si dilegua e viene sostituito dal debuttante Marco Cardia. Gli avversari, però, riescono a rientrare in partita e accorciano le distanze favoriti dalle numerose basi regalate dai messinesi.
Il finale riserva emozioni: il CUS, con orgoglio e tanta determinazione, ottiene punti importanti e il solito Torres, chiamato a fare gli straordinari, mette il suo personalissimo sigillo anche in gara due, chiudendo l’incontro sul 7-11
Nel prossimo turno, sabato 28, i ragazzi di coach Cipriano debuttano in casa contro la neopromossa Mastiff Arezzo: alle 15.30 gara1, alle 20 la seconda partita.
GARA 1: Bologna Athletics 1 – CUS Messina 2
CUS Messina 1 0 1 0 0 0 0 0 0 2 9 1
Bologna Athletics 0 0 0 1 0 0 0 0 0 1 7 0
GARA 2: Bologna Athletics 7 – CUS Messina 11
CUS Messina 2 0 2 0 0 3 1 3 0 11 7 1
Bologna Athletics 0 0 1 0 0 5 0 1 0 7 7 2