BASILIO FALLO – L’encomio solenne del sindaco di patti per il suo gesto d’eroismo
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

BASILIO FALLO – L’encomio solenne del sindaco di patti per il suo gesto d’eroismo

basilio fallo scomunicando facebook

La Giunta Municipale di Patti, nella seduta odierna, ha conferito a Basilio Fallo, assistente capo della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Patti, un encomio solenne per il gesto eroico di cui si è reso protagonista domenica scorsa. “Un giusto riconoscimento – ha detto il sindaco Mauro Aquino – al coraggio ed alla generosità di un Pattese che merita di essere additato ad esempio. Bravo Basilio!”.

elezioni 2016 patti mauro aquino

Il poliziotto, non in servizio al momento dei fatti, non ci ha pensato due volte e si è buttato nelle acque dello stretto di messina, dal traghetto, per trarre in salvo un ragazzo che voleva suicidarsi.

Anche il ministro Angelino Alfano, nei giorni scorsi, si era complimentato con il poliziotto.

“Oggi pomeriggio l’Ass. Capo della Polizia Basilio Fallo, mentre libero dal servizio si trovava a bordo sul traghetto da Villa S. Giovanni a Messina, in prossimità del porto siciliano si è tuffato in mare per soccorrere Fausto Taranto, un ventinovenne che a causa della perdita del lavoro si era gettato dalla nave per suicidarsi, salvandolo. Nessuno dei due ha riportato conseguenze. Un gesto di grande coraggio e altruismo, un gesto che, ancora una volta, ci mostra le eccellenti qualità umane e professionali dei nostri poliziotti. A Basilio Fallo, e alla Polizia di Stato, il mio plauso ed un grande grazie”.

11 Maggio 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist