Duro e sarcastico commento dell’avvocato brolese Basilio Scaffidi sul caso 5Stelle e sulle presunte firme farlocche. Lo stesso chiede a Riccardo Nuti, che “per rispetto dei tuoi elettori e degli attivisti del m5s, questa pagina dovrebbe essere a sua volta sospesa”.
Basta, sento la necessità di togliermi un piccolo sassolino dalla scarpa – scrive l’avvocato brolese – un tizio che oggi risulta indagato per la raccolta di presunte firme false, il quale, non solo si avvale della facoltà di non rispondere ai magistrati e si rifiuta di sottoporsi a perizia calligrafica, ma, tutt’oggi, non intende nemmeno dimettersi dalla carica di deputato nazionale (rinunciare allo stipendio è dura di questi tempi!), qualche anno fa ebbe da ridire sull'”affidabilità” o sulla “poco raccomandabilità” del sottoscritto e di alcuni miei amici sostenitori del m5s di Brolo.
Nell’occasione (era la campagna elettorale regionale 2012), io ed alcuni miei amici attivisti m5s ci impegnammo ad organizzare il comizio di Beppe Grillo al palatenda comunale di Brolo (che fu un vero successo!), e questo soggetto si oppose fortemente a tutto ciò in quanto io ed i miei amici non incarnavamo, a suo dire, i valori del m5s.
Caro Tizio, io in quella campagna elettorale non mi candidai, pur volendolo fare, perché sapevo di piccoli procedimenti penali a mio carico (per i quali sono stato successivamente assolto), e, nonostante ciò rimasi attivista per molto tempo e con grande impegno.
Tu, che sembravi il profeta dell’onestà, oggi non hai nemmeno le palle di rinunciare ai tuoi 2500 euro al mese e fare un’uscita di scena, quantomeno, dignitosa. capisco, i tempi sono duri e trovare un nuovo lavoro, per te (e per tanti tuoi altri colleghi, i quali non so cos’altro avete fatto nella vostra vita) sarebbe veramente difficile.
Se dovessi trovare il coraggio di dimetterti (dimetterti, non sospenderti e continuare a prendere lo stipendio!), ti aiuto io: vieni a Brolo (che tanto detestavi) e ti pago vitto e alloggio (reddito di cittadinanza), in attesa di un nuovo lavoro. stammi bene, e ricorda che fare il paladino dell’onestà e il depositario della moralità è una pericolosa arma a doppio taglio. intanto, faresti bene a sceglierti un buon avvocato, potrebbe servirti.
Basilio Scaffidi
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…